Antonio Di Gioia Psicologia in rete Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Scrivere per una rubrica di Psicologia - se mi concedete di definirla in tal modo - fa sorgere numerosi e amletici dubbi.

Primo fra tutti, quale possa essere il miglior esordio per un progetto del genere, soprattutto se rapportato al mezzo che ne sostiene la diffusione, la Rete.

Dopo le altalenanti riflessioni che mi hanno visto protagonista negli ultimi giorni, ho scelto di comunicare con chiunque vorrà leggere questa rubrica nella maniera più diretta, senza dover produrre noiosi scritti didattico-didascalici, e di scrivere e rispondere in modo interattivo con chi abbia desiderio di confrontarsi, condividere, conoscere, esprimere dubbi, perplessità, richieste e quant'altro.

La rubrica sarà proposta ogni due settimane: nella prima uscita verrà sviluppato un tema su cui i lettori saranno chiamati ad esprimere il proprio parere ed a chiarire dubbi ed incertezza sull’argomento.

L'Autore

Ha conseguito la laurea in Psicologia indirizzo di Psicologia Clinico e di Comunità Presso L'università "La Sapienza" di Roma.

Ha inoltre conseguito la specializzazione in Psicoterapia Sistemico-relazionale presso l'I.P.F.R. di Bari, nonché la qualifica di Counselor in educazione socio-affettiva e sessuale presso la S.I.S.P. di Gravina di Puglia.

E’ stato consulente psicologo presso la Comunità di prevenzione, recupero ed reinserimento sociale per tossicodipendenti "Casa dei Giovani" a Matera.

Ha maturato esperienze in organismi del sociale privato, Centri per le famiglie e consultori privati. Attualmente esercita l'attività di psicologo - psicoterapeuta.

Dal Gennaio 2006 è Direttore del Consultorio familiare E.P.A.S.S. con sede a Bisceglie. Dal Gennaio 2008 è Giudice Onorario presso la Sezione Minorile della Corte di Appello Di Bari. Dal 2009 è dirigente psicologo presso il Sert di Andria.

Nel Gennaio 2010 è stato eletto Consigliere Regionale dell'Ordine degli Psicologi.

Gli ultimi articoli di Antonio Di GioiaVedi tutti

Sex offenders

venerdì 23 aprile 2010

I love shoppping, la sindrome da acquisto compulsivo

venerdì 12 marzo 2010
In collaborazione con la Dott.ssa Barbara Saccotelli, Dirigente psicologa presso il SER.T di Andria
Altri articoli
Gli articoli più letti