Le segnalazioni dei lettori tramite Whatsapp al numero 389 217 01 80

L'incomprensibile taglio dell'ulivo

È stato letteralmente segato in due l'alberello d'ulivo piantato su viale Ettore Fieramosca

Whatsapp
Corato giovedì 06 luglio 2017
di La Redazione
L'ulivo tagliato in due
L'ulivo tagliato in due © CoratoLive.it

Il taglio risale ormai a circa una settimana fa. Ma l'amarezza per un gesto incomprensibile, resta.

È stato letteralmente segato in due l'alberello d'ulivo piantato su viale Ettore Fieramosca. Un pezzo unico, lungo l'estramurale.

Non troppo tempo fa qualcuno, a proprie spese, aveva pensato di piantarlo per abbellire una delle fioriere rimaste vuote. Provvedendo anche a sostenerlo con un paletto in legno per farlo crescere al meglio.

L'altra mattina, però, la scoperta: qualcuno, utilizzando probabilmente un seghetto, ha tagliato l'esile tronco con un'azione che davvero non ha spiegazioni. Lasciando di sasso i tanti che avevano notato e accolto con favore la novità.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • salvatore di gennaro ha scritto il 07 luglio 2017 alle 07:17 :

    ...sarà stata la stessa persona che aveva già provveduto, forse perchè infastidita dalla sua presenza, a far fuori la pianta che lì stava in precedenza. Comunque lo ripeterò all'infinito: prima di fare qualcosa di bello o di utile, occorre preparare la gente a ciò. E se non si arriva alla gente, ormai incancrenita dalle cattive abitudini, si deve arrivare, tramite la scuola, ai suoi figli o nipoti, affinchè siano loro a correggerla. Rispondi a salvatore di gennaro

Le più commentate
Le più lette