Le segnalazioni dei nostri lettori tramite Whatsapp al numero 3892 170 180

«Comportamenti resilienti». Le foto

Alcuni cittadini, un po’ più avanti negli anni, puliscono il marciapiede di casa. Mettono a frutto la capacità di far fronte alle situazioni riorganizzando in maniera positiva la propria vita dinanzi alle difficoltà

Whatsapp
Corato domenica 08 gennaio 2017
di La Redazione
Comportamenti resilienti
Comportamenti resilienti © CoratoLive.it

«Questa è la storia di quattro persone, chiamate ognuno, qualcuno, ciascuno e nessuno. C'era un lavoro importante da fare e ognuno era sicuro che qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma nessuno lo fece, qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di ognuno. Ognuno pensò che ciascuno potesse farlo, ma nessuno capì che ognuno l'avrebbe fatto. Finì che ognuno incolpò qualcuno perché nessuno fece ciò che ciascuno avrebbe potuto fare»: così ebbero a scrivere.

Quelli raccontati dalle immagini sembrano invece «comportamenti resilienti» ci scrive un lettore tramite Whatsapp al numero 3892 170 180.

Alcuni cittadini, un po’ più avanti negli anni, si danno da fare per pulire il marciapiede di casa. Mettono a frutto la capacità di far fronte alle situazioni riorganizzando in maniera positiva la propria vita dinanzi alle difficoltà.

Oltre alle persone che tolgono il ghiaccio dai marciapiedi, ci sono anche i cittadini chi si mettono a disposizione per supplire all'impossibilità di intervento dell'Acquedotto pugliese.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Garibaldi ha scritto il 09 gennaio 2017 alle 20:31 :

    Quello che manca ai nostri figli il darsi da fare Rispondi a Garibaldi

Le più commentate
Le più lette