Whatsapp

In campagna e in città continua l’abbandono sconsiderato di rifiuti. Le immagini

La Redazione
In campagna e in città
«Tutta porcheria lasciata da qualche incivile» scrive un lettore
2 commenti 883

Sul tema dei rifiuti si moltiplicano le segnalazioni dei lettori inviate alla redazione di CoratoLive.it tramite Whatsapp al numero 3892 170 180.

nn

«Questa foto – scrive un cittadino – è stata scattata da me sabato mattina in via Castel del Monte, a fianco del liceo classico “Oriani”, proprio prima del ponte.

nn

Auguriamoci che non diventi una discarica. Immondizia porta altra immondizia, se non si pulisce subito. Basta entrare in quel grande piazzale e vedere dietro il traliccio tutta la porcheria lasciata lì da qualche incivile». E dire che a pochi metri di distanza si trova il centro comunale di raccolta rifiuti.

nn

Non trova definizioni diverse un altro lettore che invece ha fotografato la strada privata Lops, una traversa di via Belloluogo: «è una discarica a cielo aperto, “nascosta” sotto gli ulivi. L’immondizia aumenta giorno per giorno».

n

lunedì 2 Gennaio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 18:28)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

…cosa suggeriscono i nostri amici, oltre che mandare un camion a pulire, per arginare il fenomeno? Non ho mai letto una proposta (tipo “insegnare l’educazione nelle scuole”), assieme alle lamentele…

SALVATORE ARDITO
SALVATORE ARDITO
7 anni fa

Un sentito ringraziamento agli operatori ASIPU che, per la seconda volta in pochi mesi, hanno provveduto nella giornata di oggi a ripulire il sito a ridosso del cavalcavia di Via Castel del Monte. Suggerirei al personale addetto al controllo un monitoraggio costante della situazione, possibilmente mediante l’utilizzo delle telecamere già esistenti lungo le strade che conducono allo spazio ridotto a discarica. A parte le numerose buste di spazzatura, lanciate anche direttamente dalle auto in transito sul cavalcavia, ritengo che due grossi frigoriferi come quelli visibili nelle foto sono stati necessariamente trasportati con un idoneo veicolo (camioncino, apecar), probabilmente identificabile se ripreso dalle telecamere della zona. Abbiamo il paese ormai invaso da telecamere …serviranno a qualcosa?