Spettacolo

Montecarlo premia Nicola Nocella: è il miglior attore italiano

La Redazione
Nicola Nocella al Film Festival di Montecarlo
Il giovane coratino (candidato anche ai David) è il protagonista del film "Easy" di Andrea Magnani, interpreta il ruolo di un ex pilota cui viene affidato il compito di riportare dall'Italia in Ucraina una bara
2 commenti 1256

C’è un coratino tra i vincitori della 15edizione del Film Festival della commedia ideato e diretto da Ezio Greggio. È l’attore Nicola Nocella, scelto come miglior attore italiano: è stato premiato oggi a Montecarlo.

Il giovane coratino (candidato anche ai David) è il protagonista del film “Easy” di Andrea Magnani, interpreta il ruolo di un ex pilota cui viene affidato il compito di riportare dall’Italia in Ucraina una bara con il corpo di un muratore.

Il Film Festival di Montecarlo è uno dei pochissimi festival interamente dedicati ai diversi generi della commedia. Ha rappresentato ancora una volta una vetrina unica nel panorama internazionale per un genere amatissimo dal pubblico ma solitamente considerato “minore” dalla critica.

«Una bellissima edizione all’insegna della qualità – commenta Greggio – i film hanno raccontato la commedia attraverso diverse sfumature, la giuria era di altissimo livello e la partecipazione del pubblico è stata eccezionale».

«Il grande poeta latino Orazio diceva che la verità si può raccontare anche con il sorriso, e Mario Monicelli, che ha fondato questo festival assieme a me, ha sempre portato avanti questo concetto. E’ un modo di raccontare la verità che ai potenti dà molto fastidio» conclude Greggio.

sabato 3 Marzo 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 18:13)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
M.G
M.G
6 anni fa

Complimenti. …..è davvero un bravo attore……un orgoglio per la nostra città. ……bravo Nicola. …e adesso il David. ..in bocca al lupo

carlo mazzilli
carlo mazzilli
6 anni fa

BRAVO NICOLA!!! io oggi voterò per te e per le persone in gamba come te!!!