Spettacolo

In teatro approda “L’Arca”

La Redazione
L'Arca
Uno spettacolo rivolto ai più piccoli a partire dai 3 anni di età
scrivi un commento 515

Secondo appuntamento con la rassegna teatrale dedicata all’infanzia, alle famiglie e ai giovani e giovanissimi: “Il mondo sottosopra…i bambini hanno occhi di tutti i colori”.

Il 21 e 22 gennaio il teatro comunale di Corato ospiterà la compagnia Terrammare Teatro che porterà in scena “l’Arca”, uno spettacolo rivolto ai più piccoli a partire dai 3 anni di età.

«I bimbi – scrivono dalla compagnia – si ritroveranno a vivere la storia di due fratellini perennemente litigiosi che all’improvviso saranno coinvolti in un’avventura straordinaria: una piccola farfalla, entrata nella loro stanza, chiede ai due bambini di salvare quanti più animali è possibile dal grande temporale che sta per riempire d’acqua tutta la Terra.

Basterà trasformare per una notte la loro cameretta in un’enorme imbarcazione, chiamata Arca – come già ha fatto tanto tempo fa un vecchio signore con una lunga barba bianca, che aveva più di 600 anni – e proteggere al suo interno i poveri animali spaventati. I due protagonisti, mettendo da parte i loro continui litigi, vivranno fianco a fianco un viaggio indimenticabile.

Uno spettacolo sospeso tra sogno e realtà, ricco di suggestioni musicali e di piccole storie sulla preziosità dell’acqua, elemento fondamentale per ogni essere vivente. Per insegnare ai più piccoli, attraverso un linguaggio semplice, ironico e poetico, quanto l’acqua sia importante, e per ricordare ai più grandi che l’acqua va rispettata, protetta e amata».

La rassegna teatrale è organizzata da Teatro dei Borgia in collaborazione con Comune di Corato, Fondazione Vincenzo Casillo e Teatrificio22 e con il sostegno dell’Unione Europea, del Fondo di sviluppo e coesione, della Regione Puglia e dell’assessorato all’industria turistica e culturale, gestione e valorizzazione dei beni culturali.

Gli orari dello spettacolo
21 gennaio: pomeridiana ore 18.30
22 gennaio: matinée ore 9.30
Costo biglietti 21 gennaio pomeridiana: intero 6 euro, ridotto per bimbi fino a 12 anni 4 euro; sconto “fatti portare a teatro” un adulto ogni 3 bambini accompagnati paga solo 2 euro.
22 gennaio
Matinée per scuole dell’infanzia e scuole primarie: 3 euro, posto unico

Info e acquisto biglietti
Teatro comunale di Corato, piazza Marconi
dal mercoledì alla domenica dalle 17.30 alle 20.30
on line www.bookingshow.it tel 0809592281 cell 3470152751

venerdì 5 Gennaio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 21:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti