Questa sera alle 20

I canti natalizi risuonano nella Chiesa Matrice

Il Concerto di Natale, organizzato dall'Istituto Comprensivo ''Jannuzzi- Mons. Di Donna'' di Andria, sarà eseguito dal ''Piccolo coro Note Lilla''

Spettacolo
Corato venerdì 15 dicembre 2017
di La Redazione
Chiesa Matrice
Chiesa Matrice © n.c.

Questa sera, con inizio alle 20 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore in via Duomo, si terrà il Concerto di Natale a cura del ''Piccolo coro Note Lilla''.

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo ''Jannuzzi- Mons. Di Donna'' di Andria, coinvolti in questo progetto discografico, intoneranno i canti della tradizione natalizia guidati dal direttore del coro Giuseppe de Tullio, coadiuvato dalla maestra Daniela Notarpietro.

L'iniziativa, organizzata dalla dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Lilla Bruno in collaborazione con il vicario zonale Don Giuseppe Lobascio è tesa a riscoprire i canti natalizi, in un periodo dove più delle luci, del panettone, dell’albero e del presepe sono loro a far capire che sono arrivate le feste.

Motivi che tutti conoscono, derivati da filastrocche o da musica ispirata, con testi complessi o infusi di semplicità, ormai patrimonio comune. Dalla pastorale "tu scendi dalle stelle" all’"Adeste Fideles". Brani che infondono serenità, allegria e spesso si trasformano in veri e propri tormentoni. L'iniziativa di metter insieme due realtà di territori diversi, parte dalla volontà della costituenda Associazione Fidelis Quadratum di porre come obiettivo il raccordo culturale del territorio.
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette