Spettacolo

Tra cronaca e finzione: “Vita oscena di Brenda Wendell Paes”

La Redazione
close
“Vita oscena di Brenda Wendell Paes” - Damato/Paolocà
Sulla scena la storia di cronaca di una transessuale il cui corpo venne trovato carbonizzato in un appartamento della periferia romana il 20 novembre 2009
scrivi un commento 441

“Vita oscena di Brenda WendellnPaes”. È il titolo dello spettacolo che andrà in scena presso la sede delnCorato Open Space, in viale Ettore Fieramosca 169. Ad organizzarlo, per sabato 21nottobre alle ore 21, è l’associazione IfinApulia.

Lo spettacolo di Simonetta Damatone Gabriele Paolocà, segue la regia di Gabriele Paolocà, ed ha vinto la menzionenspeciale al “Premio nazionale giovani realtà del teatro 2016”. Sulla scena lanstoria di cronaca di una transessuale il cui corpo venne trovato carbonizzatonin un appartamento della periferia romana il 20 novembre 2009.

Il suo nome è Brenda Wendell Paesne la sua identità è già nota ai media nazionali per il suo coinvolgimento nelncaso Marrazzo, una vicenda di sesso, droga e ricatto che ha portato allendimissioni dell’allora presidente della regione Lazio Piero Marrazzo.

Ma “Vita oscena di Brenda WendellnPaes” vuole lasciare la cronaca sullo sfondo. Mira a dare voce, corpo, anima anuna creatura sfruttata e poi rinnegata dalla nostra società. Vuole renderenBrenda un simbolo, una martire, attraverso un monologo in cui si racconteràncome una splendida tigre rinchiusa in un circo. Racconterà dei suoi carcerierine della sua voglia di libertà. Di come la bellezza e il male siano semprendestinati a essere due facce della stessa medaglia.

Simonetta Damato
nNel 2009 comincia la sua collaborazione con Teatro Minimo che la porta a essereninterprete ne “L’arte della commedia” (2011) regia di M. Sinisi; “Let there benlove”, regia di V. Continelli; “La rivincita” (2013) di M. Santeramo, regia dinL. Muscato; “Il guaritore” (2015) di M. Santeramo, regia di L. Muscato. Neglinanni partecipa a laboratori condotti da Flavio Albanese, Peter James, GiampieronBorgia, Christan Di Domenico, Fabrizio Arcuri, Leo Muscato, Valerio Binasco,nAndrea Baracco e Roberto Latini.

Gabriele Paolocà
nRegista, attore e drammaturgo. Componente della compagnia VicoQuartoMazzini handiretto e interpretato negli anni numerosi spettacoli (Amleto Fx; LittlenEuropa; Sei personaggi in cerca d’autore; Boheme!; Dissènten). Nel 2015 vincenil Premio Hystrio alla Vocazione come migliore autore under 30.

venerdì 20 Ottobre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 2:07)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti