Venerdì 8 dalle 21.00, in piazza Sedile

“Le Rivoltelle”, in piazza una rock band tutta al femminile

Sul palco quattro calabresi: Elena (voce, violino, sax e chitarre), Alessandra (basso, chitarre, voce e cori), Paola (batteria, percussioni e cori) e Angela (chitarre e cori)

Spettacolo
Corato mercoledì 06 settembre 2017
di La Redazione
Le Rivoltelle
Le Rivoltelle © Davide Tundis

Venerdì sul palco di piazza Sedile arrivano “Le Rivoltelle”, una rock band tutta al femminile.

Il concerto - che inizierà alle 21.00 - è organizzato dall’Info Point Corato, in collaborazione con il Comune di Corato, la Regione Puglia e Pugliapromozione, nell'ambito di un progetto di qualificazione e potenziamento del sistema di accoglienza turistica.

Le Rivoltelle
Una rock band tutta al femminile con una personalità ironica e anticonformista che nasce nel 2005 dall’incontro tra le calabresi Elena (voce, violino, sax e chitarre), Alessandra (basso, chitarre, voce e cori), Paola (batteria, percussioni e cori) e Angela (chitarre e cori). Hanno scelto la musica come mezzo di ribellione alle consuetudini: sono gli strumenti musicali le loro vere armi, le canzoni i loro proiettili, le emozioni del pubblico il loro bersaglio.

Originale e fuori dagli schemi, la musica de Le Rivoltelle si esprime attraverso ritmi e sonorità mediterranee, in un abile mix tra chitarre elettriche, sax, violini e percussioni. Scrivono, compongono e arrangiano le loro canzoni, ma sono anche originalissime interpreti di un vasto repertorio di grandi successi nazionali ed internazionali degli anni '60-'90, che rileggono in chiave moderna attraverso un micidiale cocktail di generi diversi come lo ska, il rock e il reggae. A tutto questo si aggiunge una sensibilità musicale tutta femminile, che determina il loro stile unico e immediatamente riconoscibile. Hanno all'attivo centinaia di concerti live nei pub, nei music club e nelle piazze di tutta Italia e sono spesso ospiti di trasmissioni televisive come talent band.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
Le più commentate
Le più lette