Spettacolo

Un corto sulla violenza contro le donne, Massimiliano Tedeschi premiato negli Stati Uniti

La Redazione
Le riprese del cortometraggio "Laura"
Il regista coratino si è aggiudicato l'Award Merit al festival Christian family film che si è tenuto ad Ellington nel Connecticut​
1 commento 521

Il regista coratino Massimiliano Tedeschi si è aggiudicato l’Award Merit al festival “Christian family film” che si è tenuto dal 4 al 6 agosto ad Ellington nel Connecticut (Stati Uniti).

Il riconoscimento è arrivato grazie alla trama, al messaggio, alla recitazione e alla regia dell’ultimo lavoro di Tedeschi, il cortometraggio “Laura”, che abbraccia lo scottante tema della violenza sulle donne. L’opera ha vinto superando la concorrenza di altri 32 lavori.

«Il corto – spiega Tedeschi – è ispirato al cristianesimo e racconta la storia di una giovane donna che affronta il carcere per un grave delitto commesso dalla persona che più ama ed è un’allegoria di ciò che Gesù ha fatto morendo sulla croce per salvare l’umanità.

L’attrice protagonista (Simona Rutigliano) inizialmente non è credente tanto da prendere in giro la madre (Celeste Francavilla) che si reca ogni domenica in chiesa. In seguito allo scontro con le guardie carcerarie (Monica Notarnicola e Isabella Di Liddo) e grazie all’assistenza spirituale del parroco (l’attore e sceneggiatore Antonio Todisco), cerca di redimersi».

Lo stesso cortometraggio è in finale al “Christian film festival” di Newport, sempre negli Stati Uniti, ed è candidato a 7 nomination per miglior regia, migliore sceneggiatura, migliore attrice protagonista, migliore attore protagonista, miglior produzione, miglior coprotagonista e miglior attrice di supporto. La premiazione è prevista per domani, 26 agosto .

«Oltre agli artisti già citati – conclude Tedeschi – vorrei ringraziare anche gli attori Pietro Ruscigno, Angela Labalestra, Antonella Colasanto, Francesco Iacobellis e Nicola Losapio, il direttore della fotografia Raffaella Fasano e l’assistente alla regia Luigi Ranieri».

venerdì 25 Agosto 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 5:40)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 "salvatore di gennaro"
"salvatore di gennaro"
6 anni fa

Complimenti al giovane coratino. La violenza sulle donne: un problema che è sempre esistito e che sempre esisterà. Quali sono le cause? Secondo me, stanno solo nel gioco perfido della Natura, che vuole che soccomba la parte più debole. E gli uomini non si fanno pregare di certo, per ossequiarla.Tutti gli altri studi, le altre ricerche per risolvere questa piaga, falliscono miseramente (ogni giorno che passa e nonostante gli sforzi profusi, il problema aumenta di intensità) di fronte alla nefasta influenza della Natura stessa. Anche il crollo vertiginoso dei valori e la progressiva invivibilità tra le persone rispondono al gioco della Natura: conscia della prossima inevitabile fine della Terra, sta esasperando le criticità, per spingere i migliori ad andarsene, e lei con loro.