Lo spettacolo è in programma per domani, 21 aprile alle 21 (porta alle 20.30)

Il “Lago dei cigni”, al Comunale arriva il Balletto di Roma

Capolavoro del balletto, sintesi perfetta di composizione coreografica accademica e notturno romantico, di chiarezza formale e conturbanti simbologie psicoanalitiche

Spettacolo
Corato giovedì 20 aprile 2017
di La Redazione
Il “Lago dei cigni”, al Comunale arriva il Balletto di Roma
Il “Lago dei cigni”, al Comunale arriva il Balletto di Roma © n.c.

Per la prima volta arriva al Comunale di Corato lo spettacolo ispirato al canto del balletto “Il lago dei cigni” e all’atto unico di Anton Cechov. A portarlo in scena è il Balletto di Roma. Lo spettacolo è in programma per domani, 21 aprile alle 21 (porta alle 20.30).

Tra i più apprezzati autori sulla scena contemporanea della danza italiana Fabrizio Monteverde firma per la storica compagnia romana la nuova versione di un classico d’eccezione. Tra le suggestioni di una favola d'amore crudele e i simboli di un'arte che sovrasta la vita, il coreografo reinventa il più famoso dei balletti di repertorio classico su musica di P. I. Cajkovskij, garantendo quell'originalità coreografica e registica unica che da sempre ne caratterizza le creazioni e il successo.

Capolavoro del balletto, sintesi perfetta di composizione coreografica accademica e notturno romantico, di chiarezza formale e conturbanti simbologie psicoanalitiche, Il lago dei cigni è una favola senza lieto fine in cui i due amanti protagonisti, Siegfried e Odette, pagano con la vita la passione che li lega.

Coreografia e Regia: Fabrizio Monteverde. Musiche: P.I. Cajkovskij

Biglietti
Platea intero (25 euro intero, 20 euro ridotto)
Primo ordine (20 euro intero, 15 euro ridotto)
Secondo ordine (15 euro intero, 10 euro ridotto)
Speciale danza: per i gruppi provenienti da scuole di danza i biglietti per i posti disponibili in platea e al primo ordine avranno un costo di 12 euro
Informazioni: teatro comunale 080.9592281, Tpp 080.5580195

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette