Teatro

Al comunale “Cabaret D’Annunzio”, commedia brillante e avanspettacolo

La Redazione
Cabaret D'Annunzio
A portare in scena il Teatro dei Borgia e il Teatro Nazionale di Croazia
scrivi un commento 211

Oggi il Teatro dei Borgia e il Teatro Nazionale di Croazia portano in scena al Comunale “Cabaret D’Annunzio”, il dramma italiano di Fiume in chiave dinamica e divertente.

nn

Lo spettacolo, di cui firma la regia Gianpiero Borgia, inaugura un genere teatrale che ha due fondamentali radici: una è la commedia brillante e il teatro di avanspettacolo, di cui nei passati decenni l’Italia è stata una brillante e originalissima fucina; la seconda è senz’altro il teatro brechtiano. Il produttore, Fabrizio Sinsi, è riuscito a coniugare musica e prosa, poesia e biopic, in un dramma didattico, un musical che unisce azione e narrazione.

nn

“Cabaret D’Annunzio”si muove con grande agio tra un genere e l’altro, creando una miscela divertente ma che fa riflettere, istruisce e sorprende, perseguendo il grandioso e impossibile obiettivo, che il teatro si è sempre proposto di avere: quello di cambiare il corso e la lettura della storia. 

nn

D’Annunzio, il “poeta vate”, non ha solo arricchito la lingua italiana con le sue opere e con neologismi utilizzati ancora oggi, ma, con un manipolo di militari di soli letterati e artisti, ha realizzato a Fiume nel 1919 una “città di vita”. L’impresa di Fiume è un sogno collettivo trasformato in una controsocietà dove sono concessi il ribellismo di massa, il nudismo, l’uso di droghe, l’amore libero.  Sipario alle ore 21.00, porta 20.30.

nn

Biglietti
nPlatea intero (15 euro intero, 13 euro ridotto) 
nPrimo ordine (12 euro intero, 10 euro ridotto)
nSecondo ordine (10 euro intero, 8 euro ridotto)
nLast minute 5 euro

nn

Informazioni
nteatro comunale 080.9592281
nTpp 080.5580195

n

martedì 4 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:07)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti