Teatro

“In mezzo allo stradone” per ricostruire le scuole di Amatrice

La Redazione
La statua di Garibaldi
Un viaggio che, dal 1861 sino al 1901, ripercorre la storia ricordata da alcuni monumenti scultorei: Garibaldi, Cavallotti, Imbriani
scrivi un commento 577

“In mezzo allo stradone”: uno spettacolo teatrale oltre che un modo di dire. Un viaggio che, dal 1861 sino al 1901, ripercorre la storia ricordata da alcuni monumenti scultorei: Garibaldi, Cavallotti, Imbriani.

nn

A metterlo in scena, il 31 marzo al Comunale, è il Teatro delle Molliche. Gli assessorati alla pubblica istruzione e alla cultura del Comune di Corato hanno voluto e sostenuto economicamente le due repliche in programma mobilitando gli studenti della città: l’incasso sarà interamente devoluto in favore del progetto “Scuola solidale per Amatrice” promosso a livello nazionale dall’Unitalsi-Progetto Bambini.

nn

«Si è deciso di coinvolgere le scuole secondarie di primo grado per sensibilizzare i ragazzi alla riscoperta della nostra storia cercando al tempo stesso di renderli attivi e partecipi in un’operazione di recupero e ricostruzione di plessi e istituti scolastici che appartengono alla storia di quei luoghi del Centro Italia andati distrutti durante il terremoto» precisano dal Teatro delle Molliche.

nn

Il testo e l’interpretazione sono di Francesco Martinelli, accompagnato in scena dal musicista di tammorra Luca Rossi. Firma i costumi Mariangela Graziano. Sul palco anche le foto d’epoca di Cristoforo Scarnera. Assistente di scena Federica Papagna e Francesca Lucia Perrone aiuto regista.

n

mercoledì 29 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:38)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti