Spettacolo

Emilio Solfrizzi al Comunale, tutto esaurito per “Il Borghese Gentiluomo”

La Redazione
Emilio Solfrizzi
La storia del signor Jourdain che sogna di diventare nobile tra persone che lo raggirano e assecondano la sua follia pur di ottenerne un guadagno
scrivi un commento 542

Il tour pugliese di Emilio Solfrizzi passa da Corato. La quarta tappa in programma è fissata per domenica 26 marzo in teatro: da giorni il botteghino annuncia il “tutto esaurito”.

nn

Solfrizzi porterà in scena al teatro comunale “Il Borghese Gentiluomo”. Al suo fianco Viviana Altieri, Anita Bartolucci, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Lydia Giordano, Simone Luglio, Elisabetta Mandalari, Roberto Turchetta. Firma la regia dello spettacolo Armando Pugliese.

nn

La sinossi dello spettacolo. Il borghese gentiluomo è la storia del signor Jourdain, che sogna di diventare nobile tra persone che lo raggirano e assecondano la sua follia pur di ottenerne un guadagno, e di sua moglie, donna estremamente razionale. Ai Jourdain si aggiunge la coppia dei servitori: Nicoletta e Coviello. Nasce, così, una farsa chiassosa, tipica del teatro comico. Coviello, vestito da turco si presenta a Jourdain e gli fa credere che il figlio del Gran Turco è giunto lì per sposare sua figlia.

nn

Lusingato dalle promesse di nobiltà, cade nel tranello e ne nasce un fragoroso balletto-farsa, al termine del quale Jourdain continuerà a sognare tutto quello che non potrà mai avere, divenendo modello esemplare dell’arrampicatore sociale, che pretende di comprare col denaro quei meriti e quei titoli che non avrà mai.

nn

Porta ore 20.30, sipario ore 21.

n

venerdì 24 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:57)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti