Teatro

Un grande classico al Comunale, “Carmina burana”

La Redazione
"Carmina burana"
Domani in scena una produzione che migliora nel tempo senza mai invecchiare e può vantare già 250 repliche tra Italia, Cipro, Thailandia, Svizzera, Germania, Lussemburgo, Spagna e Panama
scrivi un commento 271

Domani – 16 marzo – in teatro arriva un grande classico: "Carmina burana". A portarlo in scena sarà la Spellbound Contemporary Ballet.

nn

La produzione è realizzata con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali dipartimento dello spettacolo e dell’azienda autonoma soggiorno e turismo di Maiori nell’ambito dei grandi eventi della Regione Campania. Celeberrimi gli autori delle musiche: Aleksandar Sasha Karlic, Carl Orff, Antonio Vivaldi. Firmano il disegno Luci Marco Policastro, le scene Stefano Mazzola, i costumi Sandro Ferrone, la coreografia e il set concept Mauro Astolfi.

nn

Lungo l’elenco degli interpreti: Maria Cossu, Mario Laterza, Giuliana Mele, Claudia Mezzolla, Giovanni La Rocca, Giacomo Todeschi, Serena Zaccagnini, Violeta Wulff Mena, Fabio Cavallo.

nn

Mauro Astolfi deduce in piena libertà una coreografia tutta giocata tra “larghi” e “sfrenatezze” divisa essenzialmente in tre momenti che scandiscono un crescendo liberatorio: si passa da una brutale aggressione sotto il cupo rombare della pioggia battente a una parte irriverente e grottesca che allude alle giullarate, per culminare infine nello scatenamento delle passioni, che avviene nella taberna – bordello – luogo di appagamento degli istinti primari.

nn

Una produzione che migliora nel tempo senza mai invecchiare e può vantare già 250 repliche tra Italia, Cipro, Thailandia, Svizzera, Germania, Lussemburgo, Spagna e Panama.

nn

Prezzo dei biglietti (intero/ridotto)
n- Platea, 25 euro / 20 euro
n- Palchi I Ordine, 20 euro / 15 euro
n- Palchi II Ordine, 15 euro / 10 euro

nn

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro comunale di Corato (Piazza Marconi – tel 080.9592281) dal mercoledì alla domenica dalle ore 17.30 alle 20.30.

n

mercoledì 15 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 14:36)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti