Spalla

Gli appuntamenti di oggi e domani

La Redazione
Mandorle
Cosa fai nel fine settimana?
scrivi un commento 81

Corato, il 16 e il 17 settembre
La “Sagra della mandorla”, dalla tavola alla salute. Il Comune di Corato, l’istituto “Oriani-Tandoi”, Puglia Imperiale e la Pro Loco “Quadratum” hanno organizzato una manifestazione pensata come occasione di socialità ma anche di approfondimento sui temi della cultura alimentare. Ecco il programma completo.

Corato, il 17 settembre alle 19 in corso Cavour
L’associazione culturale Forum degli Autori darà vita alla terza edizione di “Un verso tira l’altro. Poesia sotto le stelle”. L’appuntamento è alle 19, nel cortile del Comando della stazione dei Carabinieri in corso Cavour. La serata, che gode del patrocinio del Comune di Corato, nasce con l’ambizione di condividere la passione per la cultura e la letteratura, alla scoperta di poeti poco noti ma che hanno certamente solcato la storia letteraria del nostro paese.

Corato, 17 settembre dalle 12
Maxi Pes 2017 al parco comunale. Calcio balilla umano, music zone, torneo Pes 2017. Sono solo alcune delle attività che animeranno il parco di via Sant’Elia. Una manifestazione pensata per grandi e piccoli, con ingresso gratuito, che darà la possibilità ai partecipanti di cimentarsi con lo sport, virtuale e reale, e di trascorrere l’ultima domenica dell’estate 2017 all’insegna della musica.

Bari, sabato 16 settembre (alle 21), nella chiesa di Santa Teresa dei Maschi
Il Giovanni Paisiello Festival in trasferta a Bari con La serva padrona, uno spettacolo American Graffiti anni ’50 con il quale la manifestazione diretta da Lorenzo Mattei per gli Amici della Musica Arcangelo Speranza accende i riflettori su un pezzo importante di storia dell’opera del Settecento.

Ruvo di Puglia, sabato 16 settembre ore 20.30 Piazza Matteotti
1000 voci per Amatrice. 35 cori, 800 coristi e un’orchestra sinfonica si esibiranno domani sera alle 20.30 in piazza Matteotti per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del cine teatro di Amatrice, distrutto poco più di un anno fa dal terremoto. Provengono da Terlizzi, Bisceglie, Molfetta, molti dalla Basilicata, ma anche da Roma, Cosenza, Bologna e altre città.

Gravina in Puglia, dal 15 al 17 settembre
XV raduno dei cortei storici. Un viaggio senza fine alla scoperta di Gravina in Puglia, città della rievocazione storica. la rappresentazione delle Corti di Re Carlo II d’Angiò e della corte gravinese del Conte Giovanni di Montfort. Ecco tutto il programma.

martedì 1 Agosto 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 4:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti