Social

Corato - lunedì 13 febbraio 2017 Pubbliredazionale

L'arte di ricevere e di creare eventi accuratamente personalizzati sulle indicazioni ed i gusti specifici del cliente costituiscono la priorità di tutto lo staff

Villa Sant'Elia, la discreta eleganza

Villa Sant'Elia è una dimora storica per ricevimenti nuziali, feste, party, sfilate, servizi fotografici, riconosciuta idonea per la celebrazione del rito civile a Trani

Villa Sant'Elia © Villa Sant'Elia
di La Redazione

Immersa in una distesa di ulivi, tipici della campagna pugliese, al centro di un lembo di terra ricco di storia, tra la via Appia-Traiana ed il luogo ove si compì la Disfida di Barletta, sorge Villa Sant'Elia, antica masseria settecentesca, ristrutturata nel pieno rispetto della storia e della natura che la circonda.

Dalla ricerca storica è emerso che la zona dove ricade il bellissimo complesso è stata chiamata Matina di Sant'Elia, già dal 1441 di proprietà del monastero di Santa Maria di Monte Albano. Nel 1559 passa in proprietà del Capitolo della Cattedrale di Trani a cui la zona circostante verrà intitolata.

Villa Sant'Elia è stata restaurata ed ha cambiato uso diventando una struttura turistico-ricettiva, dimora storica per ricevimenti nuziali, feste, party, sfilate, servizi fotografici, ed è stata riconosciuta idonea per la celebrazione del rito civile a Trani.

L'arte di ricevere e di creare eventi accuratamente personalizzati sulle indicazioni ed i gusti specifici del cliente costituiscono la priorità di tutto lo staff le cui idee, unite ai desideri degli ospiti, fanno sì che ogni ricevimento sia indimenticabile ed originale.

Le due sale interne possono ospitare fino a circa duecento persone ciascuna, in un ambiente dove la pietra, il legno e gli eleganti arredi d’epoca conferiscono un’atmosfera calda ed elegante, adatta per chi ama circondarsi di cose belle e ricercate. La cortesia e la professionalità del personale altamente qualificato faranno di quest’antica masseria settecentesca un luogo ideale per rendere unico il giorno del vostro matrimonio.

I giardini invitano a passeggiare e a godere della natura; sono arricchiti con divani, poltrone e pergole con veli, sulle tonalità del bianco e del legno, per trasmettere quell’eleganza e semplicità che non rovina l’ambiente circostante e che contraddistingue l’essenza della villa; la piscina è abbellita con lanterne di design e un’illuminazione dai colori caldi, idonei al contesto raffinato.

Il tramonto trasforma questo luogo in un giardino incantato nel quale poter scegliere, tra diversi scenari, la cornice ideale per il proprio evento.

Il rustico che si sposa col moderno si rispecchia anche nel cibo: di alta qualità, semplice ma nello stesso tempo ricercato e di gran classe, unito ad un servizio impeccabile.

I matrimoni di Villa Sant’Elia non fanno rumore, ma si notano!

 

Contatti

Villa Sant’Elia S.P. 231 (ex S.S. 98) Andria-Corato KM 41+300
Telefono: +39 0883 501 999
Cellulare: +39 328 942 8620
E-mail: info@villasantelia.it

Sito internet: www.villasantelia.it

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
Chiudi Non visualizzare di nuovo