Attualità

“Il Chiodo Fisso” sposa la mozzarella biologica Maldera

La Redazione
"Il Chiodo Fisso" sposa la mozzarella biologica Maldera
La pizza de "Il Chiodo Fisso", poi, con la sua attenzione agli ingredienti a km 0 e la sua sfoglia fragrante, è il miglior letto che si potesse immaginare per adagiare la succulenta mozzarella biologica del caseificio Maldera
scrivi un commento 1750

Tanto per reinterpretare una citazione manzoniana, “Questo matrimonio s’ha da fare”. L’amore è sbocciato tra la pizza de “Il Chiodo Fisso” e la mozzarella biologica del caseificio Maldera. Un connubio che farà felici i gourmet.

nn

La mozzarella Maldera è prodotta solo con latte biologico proveniente da allevamenti pugliesi. Una ricetta esclusiva che ricorda gli inconfondibili sapori di una volta.

nn

Il caseificio Maldera, infatti, nasce a Corato ad opera di Giuseppe Maldera, che continua l’attività familiare intrapresa dal nonno nel 1972 in una terra ricca di storia. Gli insegnamenti custoditi, tra ricordi e tradizioni tramandate di padre in figlio, sono racchiusi nella ricetta della mozzarella biologica, utilizzata ancora oggi.

nn

Il segreto per produrre una simile bontà sono i contratti di filiera con gli allevatori pugliesi, nell’ottica di una valorizzazione delle materie prime della nostra terra. La pizzeria “Il Chiodo Fisso”, sin dalla sua apertura, ha sempre puntato forte sull’economia pugliese.

nn

La pizza de “Il Chiodo Fisso”, poi, con la sua attenzione agli ingredienti a km 0, gli impasti con farine non raffinate e la sua sfoglia fragrante, è il miglior letto che si potesse immaginare per adagiare la morbida e succulenta mozzarella biologica Maldera.

nn

Trapela soddisfazione dalle due parti in seguito allo scambio degli anelli. Dal fronte pizzeria, Ivana Piccarreta commenta: «Con la mozzarella Maldera i nostri prodotti hanno una marcia in più. L’equilibrio dei sapori raggiunto con questa novità sta già facendo la felicità degli avventori e coccolando i loro palati. Una ciliegina sulla torta che non potevamo far mancare alla nostra pizza.

nn

Schierarci al fianco dei produttori locali è parte integrante della nostra mission e vogliamo ribadire ai lettori che siamo gli unici, nel territorio circostante, a proporre la mozzarella biologica sulle pizze senza alcun costo aggiuntivo. Gusto e qualità devono sempre marciare di pari passo e questa decisione non prevede mezze misure. Sarà un’autentica svolta che vedrà la mozzarella biologica utilizzata su tutte le pietanze che ne prevedano la presenza e questo non accadrà  su richiesta dei clienti, ma sarà una costante per distinguerci nel nostro mercato».

nn

Dal caseificio, invece, parla l’amministratore delegato Giuseppe Maldera: «Portare i nostri prodotti sulla tavola della pizzeria più affermata in città è per noi motivo d’orgoglio. Volevamo e dovevamo farlo solo con un’eccellenza in grado di valorizzare al meglio la nostra mozzarella biologica. La pizzeria “Il Chiodo Fisso” ha sempre ragionato in questi termini con tutti i prodotti presenti nelle sue preparazioni».

nn

Si giunge così a un punto di non ritorno che, ancora una volta di più, renderà il preparare e mangiare una pizza un atto d’amore verso la propria terra.

nn

Adesso, a tutti i palati fini, non resta che fare da testimoni alla bontà e alla bellezza di questa unione.

n

lunedì 30 Gennaio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 17:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti