Attualità

Ritrovare la forma fisica: quali integratori scegliere

La Redazione
Ritrovare la forma fisica: quali integratori scegliere
Per avere una rapida ripresa dai pranzi coi parenti è sicuramente ideale tornare a un regime alimentare moderato e ben equilibrato scegliendo prodotti facilmente disponibili in siti specializzati come MyProtein
scrivi un commento 412

Le feste natalizie sono il momento dell’anno in cui più facilmente si cede a piccoli peccati di gola. Sarà l’atmosfera rilassata e conviviale che si respira in famiglia, i giorni di riposo dal lavoro e il buon cibo in tavola. Per questo motivo gli italiani che nelle prime settimane di gennaio cercano una soluzione per tornare in forma sono numerosi. Che cosa fare allora per riuscire a perdere i chili di troppo e sgonfiare l’addome? Le soluzioni possono essere diverse, ma la maggiore efficacia si ha sicuramente da una combinazione di buone abitudini alimentari, integratori e soprattutto movimento.

nn

Per avere una rapida ripresa dai pranzi coi parenti è sicuramente ideale tornare a un regime alimentare moderato e ben equilibrato. In primo luogo è bene bere molta acqua e limitare gli alcolici. Per migliorare fin dai primi giorni il benessere del proprio corpo assumere frutta e verdura in quantità è un’ottima scelta, soprattutto se accompagnate dalla corretta dose di proteine e carboidrati a pranzo e a cena. Infine è possibile aiutare la flora intestinale a ritrovare il giusto equilibro con semi, bacche, radici e olio di pesce. Questi prodotti, difficilmente reperibili al supermercato, sono facilmente disponibili in siti specializzati come MyProtein, il quale propone un’ampia gamma di articoli e permette anche di approfittare di grandi sconti. In questo portale di coupon ad esempio si possono riscuotere gratuitamente numerosi codici sconto MyProtein utili per risparmiare in fase di pagamento.

nn

Per chi desidera portare avanti un deciso cambiamento del proprio stile di vita e aiutare il proprio corpo a vivere in maniera bilanciata, gli integratori possono essere di grande aiuto. In commercio ne esistono di diverse tipologie anche su MyProtein, inclusi prodotti specifici senza glutine, vegani o a base di sole proteine. Come suggerisce il loro nome, gli integratori sono dei supplementi a una dieta sana, quindi non sostituiscono in alcun modo un pasto, ma possono aiutare chi ha carenze di vitamine e minerali a raggiungere uno stato di salute migliore e avere più energia.

nn

Ciò che sicuramente non deve mancare nelle proprie abitudini è l’attività sportiva. Praticare uno sport è infatti la chiave per un cambiamento netto e deciso, non solo per chi si è dato alle abbuffate di Natale con particolare trasporto ma in generale chi desidera sentirsi bene con il proprio corpo tutto l’anno. È possibile scegliere tra diverse tipologie di pratiche sportive: dalla corsa, al nuoto, dagli sport di gruppo ai corsi di acquagym, fitboxing e pilates proposti nella maggior delle palestre.

nn

Per migliorare le condizioni del corpo, basta cambiare le proprie abitudini alimentari in meglio e preferire uno stile di vita dinamico alla sedentarietà.

n

martedì 10 Gennaio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 17:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti