Attualità

Palestra “in FORMA”, rilevazioni multiparametriche per gli iscritti

La Redazione
Palestra "in FORMA"
Per informazioni e per le ultime prenotazioni, è possibile rivolgersi presso la segreteria della palestra, in via San Vito
scrivi un commento 1219

Un dono tanto utile quanto insolito per la salute di tanti sportivi. È l’idea di Antonio Amendolagine, titolare della palestra “in FORMA”, che ha deciso di offrire a tutti gli iscritti la possibilità di sottoporsi gratuitamente a una rilevazione multiparametrica, che comprende la misurazione della pressione arteriosa, del livello glicemico, della frequenza cardiaca e un elettrocardiogramma. Il tutto con la presenza di professionisti della salute.

nn

L’Ecg è di un esame da tutti ritenuto fondamentale per lo svolgimento di qualsiasi attività sportiva e, lo ricordiamo, consiste nella riproduzione grafica dell’attività elettrica del cuore.

nn

Gli esami, che si sono svolti già a decine nelle giornate di giovedì 1° e venerdì 2 dicembre, si concluderanno lunedì 5 e hanno visto una massiccia e convinta adesione.

nn

«L’intento era quello di sensibilizzare gli iscritti, cercando di trasmettere loro una corretta forma mentis e un giusto approccio nei confronti del rapporto tra attività motorie e salute, in cui la prevenzione non può e non deve mai mancare; a quanto pare ci stiamo riuscendo», dichiara Amendolagine.

nn

L’esperto di fitness, allo stesso tempo, si dice però deluso, poiché il cosiddetto “decreto Balduzzi” «ha introdotto un serio cambiamento nel nostro mondo, laddove sopprime l’obbligo di certificazione per l’attività ludico-motoria e amatoriale. Spiace perché 25 euro – il costo di un ecg di base – non possono valere una vita», conclude.

nn

Per informazioni e per le ultime prenotazioni, è possibile rivolgersi presso la segreteria della palestra, in via San Vito.

n

lunedì 5 Dicembre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 20:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti