Politica

Il mercato in centro? Oggi si discute la mozione in consiglio comunale

La Redazione
La Fiera di San Cataldo
Intanto il Pd lancia un sondaggio e chiede ai cittadini: «Vorreste lo spostamento del mercato dall'attuale ubicazione?». Ad ora hanno votato circa 350 persone, con una spiccata preferenza per il ritorno delle bancarelle in centro
1 commento 1422

Resta “caldo” il tema relativo allo spostamento del mercato settimanale.

Al primo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale che inizierà questa sera alle 18.30, è infatti prevista la discussione di una mozione relativa proprio al trasferimento delle bancarelle nel centro cittadino presentata dai consiglieri di opposizione Bovino, Loiodice, Marcone, Caputo, Maldera, Fiore, De Benedittis, Mazzone, Bucci e Torelli.

A fare da “apripista” alla mozione è stato un sondaggio pubblicato nei giorni scorsi sulla pagina facebook del Partito democratico che ha chiesto ai cittadini: «Vorreste lo spostamento del mercato dall’attuale ubicazione?».

Al momento hanno votato poco più di 350 persone: come si può leggere anche nei commenti postati sotto il sondaggio, dalla consultazione è emersa una spiccata preferenza per il ritorno delle bancarelle in centro.

Un primo “ritorno di fiamma” sull’allestimento del mercato sul corso è arrivato nello scorso mese di maggio, quando le bancarelle della Fiera di San Cataldo sono state trasferite dall’area di via Santa Maria a quella del centro compresa fra Largo Plebiscito, Corso Mazzini e piazza Cesare Battisti.

Una decisione presa in via sperimentale ma che ha suscitato diversi apprezzamenti, come testimoniato anche dalle persone intervistate nella circostanza da CoratoLive.it.

venerdì 22 Giugno 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 13:04)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
5 anni fa

Sicuramente animare il centro Città sarebbe una bella iniziativa, se verranno valutate tutte le ripercussioni e imposte delle regole serie agli espositori(commercianti). Vds raccolta differenziata, ect. e con controlli di buon senso.