Politica

Scelti gli ultimi due assessori. Mazzilli: «Mi riservo ancora la nomina del vice sindaco»

La Redazione
I due neo assessori
Si tratta di Marialuisa Zaza e Filippo Tatò. Si va così completare la squadra di sette assessori annunciata dal sindaco
4 commenti 2595

Sono stati nominati questa mattina a Palazzo di Città i due nuovinassessori che andranno a completare la formazione della giunta comunale: sintratta di Maria Luisa Zaza e Filippo Tatò, che da oggi fanno ufficialmentenparte della squadra di amministratori scelti dal sindaco MassimonMazzilli per la parte conclusiva della legislatura.

In particolare, si tratta di Marialuisa Zaza (nata a Corato il 27 marzo 1986 e qui residente) è una educatrice professionale specializzata “nel campo del disagio minorile, della devianza e della marginalità”, come recita il suo titolo di laurea, competente in scienze dell’educazione, pedagogia, sociologia e psicologia. A lei il sindaco ha affidato le deleghe a servizi sociali e terzo settore; politiche per la famiglia, gli anziani, la disabilità, gli immigrati, il disagio sociale e la salute; politiche per l’infanzia; pari opportunità.

Filippo Tatò (nato a Barletta il 26 novembre 1977 e residente a Corato) è avvocato libero professionista iscritto all’Albo del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Trani, esperto nel contenzioso dei procedimenti civili, penali e del lavoro. A lui sono state affidate le deleghe ai seguenti settori: politiche per l’economia reale, agricoltura e agroalimentare, industria, artigianato e commercio; marketing territoriale e valorizzazione delle risorse agricole e industriali, tutela delle tipicità e delle produzioni locali; semplificazione amministrativa; sport e impiantistica sportiva; rapporti con le federazioni sportive ed il coni; contratti e appalti.

Marialuisa Zaza e Filippo Tatò vanno così a completare la squadra di sette assessori che, come da determinazione del sindaco, affiancano l’impegno del primo cittadino in questa fase finale della legislatura: «con la nomina dei due nuovi assessori, scelti sulla base delle innegabili rispettive competenze e capacità nei settori loro affidati, abbiamo completato – sottolinea il sindaco Massimo Mazzilli – la formazione della Giunta che accompagnerà il lavoro dell’amministrazione comunale nel solco di fine mandato, sempre con l’obiettivo primario di impegnarsi per il bene della nostra Città e nel quadro di stabilità politica ritrovato, dopo la chiusura della “crisi politica” dei mesi scorsi. Mi riservo ancora la nomina del vice sindaco».

venerdì 15 Giugno 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 13:21)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Domenico Grosso
Domenico Grosso
5 anni fa

Mi chiedo quanto sia grande l'uovo di Pasqua da cui il sindaco prende queste sorprese!!
E chd sorprese poi!!! Speriamo solo che questa amministrazione faccia finalmente qualcosa, tutta Corato attende, il tempo trascorre e come dice un vecchio detto popolare “la cera squaggh e la procession nangamin” !!!

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

Avrei voluto non più leggere, negli annunci dei politici, la retorica frase: “…per il bene della Nazione, della città, del paese, del rione, del condominio, insomma…degli italiani in genere…”. A molte discrepanze tra ciò che è stato detto e ciò che è stato fatto ho dovuto assistere, ed ormai mi interessano solo i risultati, non i programmi. E, scendendo nell'ambito nostrano, il campo d'intervento specie della dottoressa Zaza è talmente articolato ed ostico, che se riuscisse in almeno la decima parte di quello che probabilmente si propone di attuare, sarò il primo a complimentarmi con lei. Purtroppo si ha il vezzo di elencare sempre i successi, mai i propri fallimenti. E se proprio bisogna ammetterli, la colpa e sempre degli altri o delle circostanze sfavorevoli. Buon lavoro.

Giò Gatto
Giò Gatto
5 anni fa

La nuova insegna è bellissima, ma la gestione di questo “negozio” è sempre la stessa. Senza esclusione per l'agonizzante opposizione ( la “concorrenza” , per rimanere in tema).

Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
5 anni fa

Almeno è stata evitata l'amministrazione prefettizia