Politica

Curvone di via Gravina, Pomodoro: «Servono interventi di messa in sicurezza»

La Redazione
Curvone di via Gravina
«Con l'approvazione del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2018-2020 è stata previsto un intervento di risoluzione della curva, con una rotatoria»
5 commenti 628

Per il curvone di vi Gravina, quella di contrada Forquetto, qualcosa è stato fatto ma molto ancora resta da fare. Lo si evince anche dalle dichiarazioni di Pasquale Pomodoro, consigliere della Città Metropolitana di Bari: potenziata la «segnaletica orizzontale» e «previsto un intervento di risoluzione della curva, con una rotatoria».

La nota integrale di Pomodoro

«Dopo l’ultimo incidente verificatosi sul famigerato curvone di via Gravina, ho nuovamente sollecitato ulteriori interventi di messa in sicurezza al fine di ridurre la possibilità del verificarsi di nuovi sinistri.

A seguito del sopralluogo effettuato insieme all’allora consigliere delegato alla Viabilità Michelangelo Cavone e all’ing. Monaco della Città Metropolitana di Bari, furono concordati alcuni interventi di mitigazione del pericolo e l’inserimento nel Programma dei Lavori Pubblici di una rotatoria che potesse risolvere definitamente il problema.

Allo stato attuale risultano eseguiti interventi di potenziamento della segnaletica orizzontale. In particolare, sono stati installati un nuovo segnale di curva a 100 metri, uno di intersezione a sinistra con pannello integrativo e un pannello integrativo a 200 metri con segnalazione di curva pericolosa e limite di velocità.

Risulta inoltre programmata per la prossima settimana l’esecuzione di un’isola centrale sull’accesso alla zona industriale per il posizionamento dei visual.

Con l’approvazione del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2018-2020 è stata previsto un intervento di risoluzione della curva, con una rotatoria finanziata con proventi derivanti da alienazione di beni di proprietà della Città Metropolitana di Bari.

Nel mio ruolo di Consigliere Metropolitano, anche se come componente di minoranza, nella programmazione 2019/2021, mi batterò affinché tale intervento possa essere finanziato con fondi propri della Città Metropolitana, rendendolo così eseguibile in tempi più brevi».

giovedì 26 Aprile 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 15:22)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
5 anni fa

Rispettare semplicemente i limiti di velocità, magari innalzandoli a 60 Km.

nerdrum
nerdrum
5 anni fa

bravo pomodoro!! senza di te come faremmo???

Ettore miscioscia
Ettore miscioscia
5 anni fa

Cavolo se ne sono accorti per pomodoro ip ip urrà ip ip urrà

Ettore miscioscia
Ettore miscioscia
5 anni fa

Bravo signor Strippoli tu si che vales

Francesco  Cattani
Francesco Cattani
5 anni fa

Finalmente qualcuno prende in considerazione quella .fatte una bellissima rotonda e la migliore cosa.