Politica

Mazzilli: «Ricevute le dimissioni di tutti gli assessori, lavoro per il nuovo assetto»

La Redazione
Consiglio comunale
Dopo che Noi con l'Italia ha annunciato il solo appoggio esterno all'amministrazione «dovrò garantire la tenuta del quadro politico di centrodestra aperto anche ad altre forze moderate in vista delle elezioni 2019» dice il sindaco
12 commenti 2730

«Nelle prossime ore riunirò l’intero schieramento politico del centrodestra, allargato alle altre forze moderate, anche al di fuori del consiglio comunale per trovare insieme il nuovo assetto complessivo istituzionale di questa amministrazione». Sono queste le intenzioni del sindaco Mazzilli che annuncia di aver ricevuto nelle sue mani le dimissioni di tutti gli assessori.

«A seguito dell’apertura della crisi amministrativa – scrive il primo cittadino – dopo il confronto politico che ha preceduto e poi seguito le consultazioni Politiche 2018, col fine raggiungere l’obiettivo di ricostituire una nuova maggioranza che appoggi l’azione di governo sino alla naturale scadenza del 2019, ho ricevuto nelle mie mani le dimissioni di tutti gli assessori – che dovrò valutare – e ho preso atto delle dimissioni irrevocabili dell’assessore all’urbanistica Sen. Luigi Perrone.

Adesso col nuovo quadro politico che si è venuto a creare dopo che il Partito di maggioranza relativa ha lasciato intendere che sosterrà la mia amministrazione comunale con il solo appoggio esterno, il mio impegno sarà duplice: primariamente garantire la tenuta del quadro politico di centrodestra aperto anche ad altre forze moderate in vista delle prossime elezioni amministrative del 2019, conseguentemente lo stesso quadro politico che si andrà a comporre sarà utile a completare il mandato conferitomi dagli elettori nel 2014. Il periodo finale del mandato, sulla base del programma di governo, sarà alimentato da un confronto aperto, costruttivo e democratico tra i gruppi politici che lo sosterranno, per portare a termine importanti azioni utili ma anche strategiche per il futuro di Corato.

Tengo a sottolineare che in questi mesi l’azione amministrativa non si è fermata un solo istante: quotidianamente prendono forma o proseguono con successo gli iter di atti e impegni, lavori e progetti, finanziamenti e programmi per questa Città a vantaggio esclusivo dei nostri cittadini; anche per questo ringrazio il Sen. Luigi Perrone per il lavoro svolto e il contributo dato alla mia Giunta Comunale nel corso di questi anni.

Nelle prossime ore riunirò l’intero schieramento politico del centrodestra, allargato alle altre forze moderate, anche al di fuori del consiglio comunale per trovare insieme il nuovo assetto complessivo istituzionale di questa amministrazione: il tutto attraverso un ampio confronto, fondamentale per chiarire i rapporti di forza dopo la bocciatura della mozione di sfiducia nel gennaio scorso. Sono convinto che anche in questo momento la ragionevolezza e la responsabilità emergeranno prioritariamente rispetto alle esigenze di natura partitica».

giovedì 22 Marzo 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 17:14)

Notifiche
Notifica di
guest
12 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gaetano Bucci
Gaetano Bucci
6 anni fa

Dopo mesi di crisi amministrativa e le dimissioni del sindaco, date e ritirate, abbiamo ora quelle irrevocabili prima di Perrone e poi dell'intera giunta. Che significa tutto ciò?
Prima di tutto che, anche alla luce delle elezioni politiche, il quadro della rappresentanza è cambiato. Bisogna, seppure con ritardo, prenderne atto.
Una giunta provvisoria non servirebbe molto. Piuttosto servono nuove certezze. Il confronto con la città è mancato e ciò costituisce offesa grave, anche da parte di chi ha oggi consenso elettorale ma non rappresentanza politica. Scaricare sul solito “gran burattinaio” è gioco facile e divertente ma non serve.

rato mode
rato mode
6 anni fa

scusate tra le forze moderate extra consiliari sono annoverati i salviniani?

Divo Tarr
Divo Tarr
6 anni fa

troppo tardi…le forze consiliari ed extra consiliari le avrebbe dovute coinvolgere sin dal giorno dopo la vittoria..e non adesso…ignorare l'eccessivo frazionamento politico…e volerlo ricompattare solo ora è offrire un vantaggio alle componenti civiche e quelle populiste( anche se dubito siano in grado di formare liste)…e quindi adesso che fare? L'importante è non dimenticarsi dei cittadini

Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
6 anni fa

Spero di sbagliarmi, ma all'orizzonte vedo delle elezioni anticipate, alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni. A mio modestissimo parere l'attuale leadership si sta suicidando, politicamente parlando.

Il dubbioso
Il dubbioso
6 anni fa

ma scusate a che serve fare una giunta con durata esigua? Non è meglio aprire le porte al commissario prefettizio? Un anno sabbatico per tutta la politica coratina non farebbe male anzi sarebbe salutare

Cittadino delus
Cittadino delus
6 anni fa

LA PRIMA ED UNICA COSA CHE DOVREBBE FARE IL CARO SINDACO, È RIUNIRE I SUOI ASSESSORI E.. COME DICE LA CANZONE DI SANREMO… ANDARE A FARE… UNA VACANZA..!!!!!

Cataldo Ferrara
Cataldo Ferrara
6 anni fa

I commentatori sono tanti e tutti con opinioni rispettabilissime. Commissariare il comune di Corato non serviva a nulla se non a lasciare peggiorare la situazione locale a scapito dei cittadini Coratino. Si è chiesto l'azzeramento della giunta e sta avvenendo, benissimo, adesso con il saper fare del sindaco e delle forze politiche di maggioranza, sicuramente sarà formata una giunta in grado di trasformare Corato in questi 12 mesi che restano, e se ciò non si dovesse verificare l'anno prossimo ci sarà un nuovo tsunami elettorale. Pertanto invito il sindaco Mazzilli e tutte le forze politiche di maggioranza ad una azione amministrativa efficace, ficcante ed incisiva.
P.s. Invito tutti i commentatori a firmarsi e non usare i nikname. È una questione di trasparenza

tutto vero
tutto vero
6 anni fa

mhe dai, non è una grossa perdita! considerando unitariamentecosa hanno prodotto! a proposito, cosa hanno prodotto i questi 4 anni? qualcuno sa dare risposta? sicuramente non è un danno per i coratini, anzi una economia e in un anno sai quante buche possiamo chiudere? però, i sacchi dell'asfalto freddo dateli ai cittadini, altrimenti se fate un'appalto chissà nemmeno 2 buchi chiudete.

Mario62
Mario62
6 anni fa

Leggendo l’articolo confermo che qualcosa è stato fatto ma il progetto più importante è ancora in alto mare, vedi gli alloggi a convezione regionale è rimasto nel cassetto e se non sbaglio la regione aveva già finanziato una parte del progetto ,lo stesso progetto della scuola che poi è risultato oggetto di discussione come abbiamo letto sui giornali da del ex assessore regionale Caracciolo.Come si può pensare che si abbandoni tutto nelle mani di un commissario prefettizio? In questo momento con l’aria che tira farsi (contare) come si vuol dire non conviene, meglio cercare una convivenza.

indovina
indovina
6 anni fa

Visto che ci sarà “solo appoggio esterno” si puo' logicamente pensare tanteee cose alle prossime elezioni amministrative del 2019

Dino Citta
Dino Citta
6 anni fa

e quindi la nuova giunta sarà pronta entro il 28 marzo?

Luigi CIALDELLA
Luigi CIALDELLA
6 anni fa

Beh nessun problema anzi era ora che ciò avvenisse, assessori perennemente assenti da decisioni, progetti e iniziative. Saremmo tutti grati se ci rendicontassero i loro progetti. Finalmente dopo 4 anni vediamo alcune opere pubbliche: 2 nuovi lampioni in via Nazionale, rifacimento strade quartiere tra via Paolucci e Via Ruvo e piazza XI febbraio. Un’amministrazione laboriosa!!!