Politica

Crisi amministrativa, “Noi con Salvini”: «Si azzeri la giunta»

La Redazione
Consiglio comunale
«Non ha senso far cadere un'amministrazione di centrodestra a circa un anno dalla naturale scadenza» scrivono dal partito
15 commenti 1303

Cosa accadrà alla vita amministrativa della nostra città? Anche “Noi con Salvini” dice la sua e propone l’azzeramento della giunta.

«Il 2018 – scrivono dal partito – dovrebbe portare buon senso e far unire gli intenti per il prosieguo di quest’amministrazione e quindi concludere il naturale mandato.

Non ha senso far cadere un’amministrazione di centrodestra a circa un anno dalla naturale scadenza. E questo per due motivi: una crisi è sempre deleteria per la città e in second’ordine non meno importante perché politicamente si verrebbe attaccati maggiormente dalle opposizioni nella prossima tornata elettorale.

Un gesto sensato invece sarebbe l’azzeramento dell’attuale giunta e guardare avanti ad un progetto che includa tutte le forze di centrodestra pronte tra un anno a battersi unitamente contro altri schieramenti.

In poche parole creare già una sorta di laboratorio politico con nuovi metodi di inclusione e partecipazione. Pertanto “Noi con Salvini” Corato invita tutti quelli che abbiano un senso di appartenenza al centrodestra a mettere da parte vecchi e inutili rancori e guardare ad un serio progetto politico».

venerdì 5 Gennaio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 21:50)

Notifiche
Notifica di
guest
15 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tosi Piè
Tosi Piè
6 anni fa

un intervento che meriterebbe politicamente una pernacchia considerando i loro comunicati dal 2015 in cui propendevano per l'opposizione

Pina Lasorsa
Pina Lasorsa
6 anni fa

Terrificante! Ma non vi vergognate? Pronti per la poltrona? Illusi!

Salvino Mattei
Salvino Mattei
6 anni fa

Ah, esiste ancora questo “partito” a Corato?

Matì Tempera
Matì Tempera
6 anni fa

un “movimentucolo” azzerato nel suo interno che chiede l'azzeramento di un'amministrazione…non sembra voi un paradosso?

Little Flower
Little Flower
6 anni fa

non so se tra le righe questo comunicato abbia una tacita richiesta assessorile….in tal caso accontentali anche perchè alla prossima tornata credo abbiano lo spessore numerico per formare una listarella…fategli fare un giro di pepepepepè ops di valzer

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

…si va appresso ad un milanese europarlamentare assenteista, del tutto disinteressato al meridione, che oltretutto manifesta la sua opposizione all'euro, l'unica barriera, e lo dico da economista, contro la nostra disinvolta politica inflazionistica, e non si segue me, anch'io milanese, che ho l'accento del nord, mai stato assenteista, adeguatamente acculturato, propositore di novità (contro la “casta”) che nessun politico si sognerà mai di avanzare (si darebbe la classica “zappa sui piedi”), e che vivo al sud e che cerco di spronarlo all'emancipazione autoctona in politica: ma valli a capire, 'sti “terun de l'ostia”… Qui, nel sonnacchioso e paludoso sud, un personaggio effervescente e spontaneo come Salvini non troverà mai, purtroppo, spazio. Piace troppo, il tranquillo piattume…

Naio Fiori
Naio Fiori
6 anni fa

sembra quasi una richiesta assessorile e sottolineo sembra…e poi rifletto…ma se nel comune limitrofo con due consiglieri quelli di ncs non son riusciti ad ottenere un assessorato come possono presumibilmente avanzare tali assurde richieste in questa fase critica coratina e soprattutto senza peso specifico numerico? i tempi del garofano son finiti.. proposta costruttiva:non è meglio andare a raccogliere le cicorie sulla murgia?

Toto Cotogno
Toto Cotogno
6 anni fa

la cosa bella di quelli con salvino è che quando fanno i gazebo soli per lo ius soli nella nostra città piove..continuate così perché dopo la siccità del 2017 la terra ha bisogno di acqua…per quanto concerne il comuncato…han già detto gli altri non c'è bisogno di aggiungere nulla al nulla

Zuera Zazu
Zuera Zazu
6 anni fa

Pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe (ripetere sei volte)upa neguinho na estrada
upa pra' la e pra' ca' virgem que coisa mais linda upa neguinho comencando a andar comencando a andar comencando a andar zazuera zazuera zazuera zazuera …scusatemi ma quando leggo questi comunicati mi viene da ballare e fare il trenino aeiouY

Carpi Nello
Carpi Nello
6 anni fa

ma quelli che salvini li avete mai visti assistere ad un consiglio comunale? personalmente nan cred….

Uno nessuno centomila
Uno nessuno centomila
6 anni fa

Il buon Salvatore Di Gennaro, puntuale e lucido come sempre ha già detto tutto. La cosa simpatica è che un partito del nulla elargiscano consigli e/o strategie a una maggioranza che, seppur quasi alla deriva, è pur sempre al governo… mala tempora currunt.

nerdrum
nerdrum
6 anni fa

il primo pensiero che mi viene leggendo questo articolo è: anche le pulci hanno la tosse!!!!!

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Ringrazio “i commenti degli utenti”. In effetti, come ho avuto modo di sottolineare in altre occasione, tutti, sulla carta sono d'accordo con Salvini: “fora li negher”, le dis lu. E tus la pensin: chel fieu l'ha minga tort. Poi, l'amore per lo “status quo”, che qui da noi raggiunge vertici stratosferici, prevale: è l'atavico terrore per ciò che è nuovo, che potrebbe essere peggiore del vecchio, contro il quale ormai ci si è “vaccinati”. Certo è che fare politica innovativa è praticamente impossibile, e oltretutto solo la dipartita allontana il politico da ciò che per qualcuno è diventata una vera “dipendenza”. Come la televisione per Sgarbi, l'aggettivo “meraviglioso” per Carlo Conti, il movimento vorticoso e continuo delle mani e delle braccia, per Piero Angela e figlio…

salvatore balducci
salvatore balducci
6 anni fa

Ora aspettiamo anche la nota politica di Mimì underground e stiamo apposto

nerdrum
nerdrum
6 anni fa

perchè mimì underground è del movimento salvini? se si nn mi sorprenderebbe!!!