Gli sviluppi

Crisi amministrativa, l’assessore Musci si è dimesso. Malcangi: «Escludiamo passi indietro»

La Redazione
Luigi Musci (Movimento Schittulli)
«Domani in consiglio voteremo per l'approvazione dei debiti fuori bilancio, ma non si tratta di un voto a favore della maggioranza. Non intendiamo più sostenere Perrone e Direzione Italia» dice il coordinatore del partito
4 commenti 1719

L’assessore Luigi Musci, in quota al movimento Schittulli, si è dimesso.

L’ormai ex detentore della delega ai lavori pubblici ha protocollato le sue dimissioni questa mattina a Palazzo di città.

La rinuncia all’incarico arriva dopo il passaggio dei due consiglieri del movimento dalla maggioranza all’opposizione avvenuto nel consiglio comunale di lunedì scorso.

La notizia è stata confermata dal coordinatore cittadino del partito, Mario Malcangi il quale – in vista del consiglio comunale di domani in cui si discuteranno i punti all’ordine del giorno non trattati lunedì scorso – ha fatto sapere: «voteremo per l’approvazione dei debiti fuori bilancio in quanto si tratta di compensi dovuti a professionisti che hanno lavorato. Ma non si tratta di un voto a favore della maggioranza. Per quanto ci riguarda, escludiamo qualunque passo indietro rispetto alle decisioni assunte lunedì scorso.

La nostra posizione resterà la stessa fino alla fine del mandato del sindaco Mazzilli, che si tratti di scadenza anticipata o naturale. Non intendiamo più sostenere Perrone e Direzione Italia: di Mazzilli, infatti, riconosco le capacità professionali, ma non è lui che decide. Avremmo voluto, invece, una maggioranza in grado di discutere insieme i problemi. Ovviamente – conclude Malcangi – non è vero che il sindaco ha ascoltato per la prima volta le nostre ragioni l’altra sera in consiglio comunale: fino ad ora, infatti, di discorsi ne abbiamo fatti tanti».

Dopo aver preso atto delle dimissioni, il sindaco Mazzilli ha ufficialmente revocato a Luigi Musci l’incarico assessorile, riservandosi di «procedere a nuova nomina con assunzione ad interim delle deleghe lavori pubblici, ufficio casa e politiche abitative, smart city, superamento barriere architettoniche, manutenzione verde pubblico e ambiente».

mercoledì 29 Novembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 23:46)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
L’Osservatore Romano
L’Osservatore Romano
6 anni fa

Malcangi chi? Chi è? Cosa fa ?

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

…il flusso, il riflusso, e poi ancora il flusso, di Berlusconi… “…non è lui che decide (alludendo a Mazzilli)…”: ammesso pure che ciò possa essere vero, ma solo ora ci si ne accorge?

Giorgio Giorgino
Giorgio Giorgino
6 anni fa

“E l'ultimo spenga la luce”

FRANCESCO TARRICONE
FRANCESCO TARRICONE
6 anni fa

Accidenti e adesso come faremo? sono disperato, sarà una grave perdita per il paese