Politica

Anche il sindaco di Corato tra i primi cittadini pugliesi ospiti alla Camera

La Redazione
La Camera dei Deputati
Domani circa 600 sindaci siederanno sugli scranni di Montecitorio, ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini, per l'incontro "Le città del futuro"
3 commenti 714

Saranno circa 600 i sindaci che domani, lunedì 13 novembre, guidati dal presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, siederanno sugli scranni di Montecitorio, ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini. Sarà presente anche una delegazione di sindaci pugliesi guidata dal presidente Anci Puglia Domenico Vitto.

L’incontro, previsto a partire dalle 11, è intitolato “Le città del futuro”, a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

La delegazione Anci Puglia guidata dal presidente Domenico Vitto (sindaco di Polignano) e dal vicepresidente vicario Franco Landella (sindaco di Foggia), è composta dai sindaci dei Comuni di: Andria, Bisceglie, Bitetto, Capurso, Casalnuovo Monterotaro, Casarano, Ceglie Messapica, Corato, Faggiano, Foggia, Giovinazzo, Lecce, Lizzanello, Maruggio, Massafra, Melpignano, Monopoli, Noci, Orta Nova, Palo del Colle, Peschici, Poggiardo, San Ferdinando di Puglia, San Vito dei Normanni, Specchia, Stornara, Stornarella, Trani, Triggiano, Ugento.

Nel corso dell’evento, che sarà trasmesso in diretta sulle reti Rai e in streaming sul sito della Camera e su www.anci.it , gli interventi della delegazione di primi cittadini si concentreranno proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini.

domenica 12 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 1:14)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nerdrum
nerdrum
6 anni fa

spero portino alle istituzioni centrali il livello di estrema crisi che vivono gli enti locali. organici ridotti ad 1/4 delle piante organiche, aumento delle deleghe provenienti da enti superiori, bilanci insufficienti, presidio del territorio nn eseguito, ecc…ecc. spero nn vadano a farsi una gita ed a compiacersi della loro fascia tricolore.

 "salvatore di gennaro"
"salvatore di gennaro"
6 anni fa

…da un lato una certa politica allontana i cittadini, dall'altro si è felici di parteciparvi in prima persona… Comunque vi è uno stridio fra l'operato di chi ci governa a livello centrale e le vere difficoltà alle quali vanno incontro e che cercano di superare, gli amministratori periferici, ai quali, quando lavorano bene (e senza lamentarsi o esaltarsi, dato che nessuno li ha obbligati e compiono solamente il loro dovere) va il mio plauso.

  "Dubito, ergo sum".
"Dubito, ergo sum".
6 anni fa

Al sindaco, prossimo alla partenza per Roma, vorrei chiedere una cosa: stamane, in quel bar sito tra Cavallotti e Imbriani, stanno trasmettendo, all'esterno, musica da discoteca, quindi di gusto assai discutibile e ad alto volume. Non so se siano stati autorizzati a farlo ma io, da economista non posso essere che contento se qualcosa arrechi denaro. Solo che ho notato, da qualche anno a questa parte, la propensione dell'Amministrazione a favorire quest'aspetto sociale, a discapito della tranquillità di chi non vorrebbe venir coinvolto da queste “frivolezze” assordanti o caotiche. Approfittare dello spirito rassegnato e un po' da “agnello” della gente di qui, non lo trovo giusto. Mi sbaglio, o no..?