Al termine del secondo degli interventi preliminari, i consiglieri di minoranza hanno abbandonato l’aula

Manca il numero legale, sospesa la seduta del consiglio comunale. Il video

Determinante l’assenza dei consiglieri di maggioranza: oltre a quello del consigliere Giuseppe Di Tria, erano vuoti i banchi del Movimento Schittulli normalmente occupati da Filomena Maldera e Massimo Torelli

Politica
Corato venerdì 10 novembre 2017
di La Redazione
Manca il numero legale, sospesa la seduta di consiglio comunale
Manca il numero legale, sospesa la seduta di consiglio comunale © CoratoLive.it

Poco più di 20 minuti. Tanto è durata la seduta di consiglio comunale in programma questo pomeriggio. Al termine del secondo degli interventi preliminari, i consiglieri di minoranza hanno infatti abbandonato l’aula.

«Chiedo la verifica del numero legale» ha detto il consigliere Vito Bovino e immediatamente dopo, senza spiegarne le motivazioni, ha aggiunto: «e noi in questo momento abbandoniamo l’aula».

Determinante l’assenza dei consiglieri di maggioranza: oltre a quello del consigliere Giuseppe Di Tria, erano vuoti i banchi del Movimento Schittulli normalmente occupati da Filomena Maldera e Massimo Torelli.

Nessuno dei sei punti previsti dall’ordine del giorno, dunque, è stato discusso. L’appuntamento è rimandato a lunedì 13, alle 16.30, sempre con gli stessi punti all’ordine del giorno.

Gli argomenti

  1. Comunicazione atti adottati.
  2. Mozione, ai sensi dell’art. 49 del Regolamento del Consiglio Comunale, presentata dal Consigliere Paolo Loizzo in data 13.10.2017 – Prot. n. 41674, ad oggetto: Esposizione della bandiera del Venezuela all’esterno del Palazzo di Città.
  3. Petizione cittadina, ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 dello Statuto Comunale, presentata in data 24.10.2017 – Prot. n. 43268 a firma di Addario Mariagiovanna ed altri, in merito ad una migliore fruibilità da parte degli utenti degli spazi della Biblioteca Comunale.
  4. Statuto “Associazione del Distretto Urbano del Commercio del Comune di Corato” - Approvazione.
  5. Approvazione del Bilancio Consolidato dell’Esercizio 2016, ai sensi dell’art. 11-bis del D. Lgs. n. 118/2011.
  6. Censimento tramite Catasto dei Soprassuoli già percorsi dal fuoco, ai sensi della Legge n. 353 del 21.11.2000, art. 10, comma 2, aggiornamento procedura con incendi sino al 31.12.2016. Approvazione degli elenchi definitivi e relative perimetrazioni.
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette