Politica

Rugby, per i coratini pesante sconfitta a Cosenza

La Redazione
Il Corato Rugby
La gara è stata una occasione per migliorare confrontandosi con un rugby di un livello tecnico e di una intensità di categoria superiore, l'allenatore del Corato ha dato spazio a tutti i giocatori
scrivi un commento 240

Domenica scorsa sul campo del Centro SportivonUniversitario di Rende si è disputata Cus Cosenza Rugby-RugbynCorato, gara valida per la quarta giornata del Campionato Serie Cn“Puglia-Basilicata-Calabria”.

La partita è giunta al terminendel primo ciclo da quattro gare di un campionato arrivato a metà del girone dinandata. Per i ragazzi coratini allenati da Mister Lorenzo Di Ruvo la sfida allansquadra del CUS Cosenza si presentava ostica.

Prima della gara della seniores,ni coratini hanno potuto osservare le partite delle giovanili della societàncalabrese, disputate sul campo in manto erboso del Centro SportivonUniversitario. «Altrove i rugbisti possono usufruire di strutture sportivenpubbliche» è il commento dei ragazzi.

La cronaca
I primi 35 minuti hanno visto inpadroni di casa imporre il proprio gioco e portarsi sul 36-0. La prima sortitannella metà campo avversaria il Rugby Corato l’ha effettuata nei minuti finalindella prima frazione di gara, riuscendo a marcare l’unica meta di giornata connil pilone Michele Lamura. Il primo tempo è terminato 36-5 in favore dei padronindi casa. Pur non celebrando una sconfitta,nil risultato finale di 83-5 rappresenta i valori tecnici espressi dalla garannella quale il Corato ha affrontato una compagine superiore per peso ednesperienza. I giovani del Corato hanno giocato al massimo delle attualinpossibilità.

La gara di domenica è stata unanoccasione per migliorare confrontandosi con un rugby di un livello tecnico e dinuna intensità di categoria superiore, l’allenatore del Corato ha dato spazio antutti i giocatori che hanno partecipato alla trasferta. Nel prosieguo il Coratoncontinuerà a lavorare nel contesto di una partecipazione al campionato in cuinsi punta a crescere. Lo stop ai campionati per glinimpegni della Nazionale permetterà all’allenatore di recuperare qualcheninfortunato e alla società di continuare a lavorare per far crescerennumericamente la rosa, cercando di riunire in questa squadra tutti i rugbistincoratini e ruvesi.

Prossimo impegno domenica 19nnovembre a Trani sul campo della Polisportiva Ponte Lama con la formazione delnFoggia.

Formazione Rugby Corato: 1. Mascoli, 2. Conca (vice capitano), 3. Strippoli M., 4. Strippoli C., 5. Marchese P., 6. Pisicchio, 7. Ventrella (18. Arresta), 8. Caldarola, 9. Mazzilli, 10. Marchese E., 11. Lasorsa (16. Lamura), 12. Strippoli R. (17. Caputi), 13. Campanale, 14. Di Benedetto (19. Arsale), 15. Piccolomo (Capitano). All. : Di Ruvo.

Meta Corato: Lamura. Ammonizione: R. Strippoli.

martedì 7 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 1:23)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti