Politica

Sport nel parco dell’alta Murgia, l’assessore Pisicchio: «Verso la firma di un protocollo d’intesa»

La Redazione
Escursione nel Parco Alta Murgia
«Per un Parco che sia anche sport, escursionismo e attività ricreative. Sempre e solo nel rispetto delle regole e a tutela delle aree vincolate»
scrivi un commento 234

«Aprire un tavolo di confronto con tutti i soggetti interessati e avviare un percorso che porti alla firma di un protocollo d’intesa con Coni e società sportive. Per un Parco che non sia solo natura e paesaggio, ma anche sport, escursionismo e attività ricreative. Sempre e solo nel rispetto delle regole e a tutela delle aree vincolate». Lo dichiara l’assessore all’Urbanistica e alla Pianificazione Territoriale, Alfonso Pisicchio, a margine dell’audizione di questa mattina a Bari in V Commissione regionale sul Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

«Un incontro molto utile – spiega l’assessore – e che ci ha permesso di chiarire le restrizioni, ancora vigenti, su diverse attività sportive, escursionistiche e ricreative nel territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Queste attività noi le vogliamo consentire ma seguendo i binari della tutela e del rispetto del paesaggio.

È necessario – aggiunge Pisicchio – trovare un punto di equilibrio per la fruizione delle nostre aree protette. Zone nelle quali si intersecano cultura, sport e tutela dell’ambiente. E il nostro compito è quello di agevolare tutte queste attività. Con l’auspicio – conclude – di concludere l’iter in tempi brevissimi».

martedì 24 Ottobre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 1:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti