Politica

Pubblica amministrazione, il Comune assume nove figure professionali. Ci sono anche 4 vigili

La Redazione
Il Comune di Corato
Le candidature dovranno pervenire entro il primo ottobre prossimo
7 commenti 2498

Il Comune di Corato assume nuove 9 figure professionali all’interno della macchina comunale cittadina. Sono stati pubblicati sul sito istituzionale una serie di “Avvisi pubblici di mobilità esterna volontaria” per la copertura di ben 9 nuovi posti di lavoro a tempo pieno ed indeterminato: entro il primo ottobre prossimo dovranno pervenire le candidature, cui farà seguito la procedura di selezione nei tempi e nei modi previsti dalla legge.

Si tratta in particolare di quattro posti di agente di polizia locale, uno di istruttore direttivo-assistente sociale, uno per dirigente del settore ragioneria-personale-tributi, uno per funzionario tecnico, uno per istruttore contabile ed uno per istruttore direttivo contabile.

La decisione dell’amministrazione comunale apre le porte all’arrivo di nuove professionalità, che andranno a rafforzare l’attuale organico e in particolare quello della Polizia Locale: «questo svolge un ruolo di fondamentale importanza nel garantire la sicurezza della nostra comunità e del nostro territorio – commenta il sindaco, Massimo Mazzilli – e sta svolgendo mansioni sempre più numerose: i compiti che ogni giorno svolgono gli agenti vanno infatti dai controlli su strada, all’attività contro l’abbandono dei rifiuti, fino alla collaborazione con le Forze dell’Ordine per la prevenzione di atti terroristici.

In crescita anche l’impegno sul piano della prevenzione dei reati sul territorio. Il nostro obiettivo è stare vicino ai cittadini e farli sentire più sicuri per questo è necessario che il Corpo di Polizia Locale disponga di adeguate risorse umane. Stesso discorso dicasi per le altre professionalità che andremo ad inglobare negli altri settori interessati: il sociale, l’urbanistica, e quello economico-finanziario».

venerdì 8 Settembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 5:03)

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 "salvatore di gennaro"
"salvatore di gennaro"
6 anni fa

D'accordo. Quello con il quale non collimo, è il solito pistolotto conclusivo, autocelebrativo: per la mia sobrietà, lo trovo pleonastico. Mi auguro, per il bene del paese e non solo delle persone interessate, che vengano scelti gli elementi più idonei.

Antonella Ferrara
Antonella Ferrara
6 anni fa

Come fare per candidarsi?

M.M
M.M
6 anni fa

ALTRI COSTI………………..

Vito Questo
Vito Questo
6 anni fa

Speriamo svolgano al meglio il loro lavoro una volta occupato il posto fisso statale.
Speriamo.

Paola Iannone
Paola Iannone
6 anni fa

Salve io sono interessata, come posso candidarmi?

Giuseppe P
Giuseppe P
6 anni fa

ecco il sito per scaricare i bandi:

http://www.comune.corato.ba.it/index.php?entity=content&idContent=139

ma attenzione perché i bandi sono riservati a chi é già assunto a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione. Dunque, se sei un disoccupato continuerai ad esserlo.

Maria Ruggeri
Maria Ruggeri
6 anni fa

Buongiorno, sinceramente non capisco cosa sia potuto cambiare all'interno del corpo dei Vigili Urbani di Corato, attualmente il loro atteggiamento nei confronti di chi commette “incivili infrazioni stradali” è di assoluta indifferenza. Davvero imbarazzante per la dignità del loro lavoro. Il Sindaco, l'assessore preposto,l'opposizione, dove sono…???