Politica

Niente più buche da via Paolucci a via Ruvo, a breve l’inizio dei lavori

La Redazione
La sitazione delle strade a Corato
Incluse anche alcune strade che vanno da via Ruvo a via Don Minzoni. In programma il totale rifacimento della sede stradale e dei marciapiedi, il superamento delle barriere architettoniche e la sistemazione della toponomastica
3 commenti 943

Inizieranno la prossima settimana i lavori di rifacimento di una cospicua parte delle strade del centro urbano: poco più di 600mila euro il costo delle opere appaltate, tratti da un finanziamento comunale di un milione di euro.

nn

Le strade interessate saranno quelle del popoloso quartiere incluso nel quadrante compreso fra via Paolucci, nei pressi della stazione ferroviaria, e via Ruvo, fino alla zona adiacente il nuovo sovrappasso di via Teano, di recente aperto alla circolazione veicolare. Gli interventi riguarderanno anche piazza 11 febbraio, particolarmente trafficata per la presenza della scuola elementare "Cesare Battisti", e alcune strade

nn

Le opere programmate riguarderanno il totale rifacimento della sede stradale e dei marciapiedi, il superamento delle barriere architettoniche e la sistemazione della toponomastica.

nn

«Si tratta senza dubbio del progetto più corposo e qualificante di messa in sicurezza e riqualificazione delle strade del centro urbano degli ultimi anni, vista la grande importanza che la manutenzione stradale riveste nel programma di mandato dell'amministrazione, finalizzato in primo luogo a garantire l'incolumità pubblica per pedoni e veicoli, ma anche a restituire decoro urbano ad una vasta area del territorio comunale così densamente frequentata e trafficata» annuncia il sindaco Massimo Mazzilli.

nn

«L'amministrazione comunale – aggiunge – non ha lesinato sforzi in tal senso, convinta dell'importanza del progetto per la piena attuazione del quale abbiamo dovuto attendere la conclusione dei lavori di costruzione del sovrappasso di via Teano, estendendo gli interventi a farsi anche e oltre quella zona. Ci scusiamo sin da ora per i possibili disagi arrecati dal cantiere alla circolazione, ai pedoni e ai residenti delle zone interessate, confidando nella collaborazione di tutti per la più rapida e proficua realizzazione delle opere.

nn

Prossimamente il programma di sistemazione della rete stradale si estenderà ad altri settori dell'abitato che necessitano di analoghi interventi radicali. Desidero infine ringraziare l'assessore ai lavori pubblici Luigi Musci e il personale dei settori comunali competenti per l'impegno sinora profuso, nella convinzione di garantire a breve alla città, attraverso questa iniziativa, un miglioramento della sua vivibilità» conclude Mazzilli.

n

giovedì 6 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 12:51)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
7 anni fa

Sono lavori da eseguire senza enfasi. Siccome è iniziata la campagna elettorale immediatamente avete da ringraziare qualcuno. Vi dovreste semplicemente vergognare a vedere tutte le strade della città (tranne quelle dove abitano gli amici) che sono diventate impraticabili.
Comunque è il minimo che una Amministrazione dovrebbe fare, in una città degradata e lasciata abbandonata da anni. E comunque staremo a vedere.

Dino Balducci
Dino Balducci
7 anni fa

Priorità, non roba straordinaria.
Poco fiato alle trombe e datevi da fare, che gli stipendi a fine mese li prendete.
Eccome se li prendete.

Nicola pecorella
Nicola pecorella
7 anni fa

Vorrei sapere con soldi di tasse e sanzioni varie, cosa viene fatto e se si arriva a strade e alberi trascurati da
Mesi diventa emergenza datevi da fare!!!!!!