Politica

Mille patrie: «Si istituisca un osservatorio sulla qualità della vita di bambini e adolescenti»

La Redazione
Tutela dei minori
«Una sede collegiale che consentirebbe la partecipazione dei cittadini e delle associazioni di volontariato per costruire percorsi e iniziative volte al miglioramento»
1 commento 125

Alla luce dell’ultimo episodio di cronaca che ieri sera ha visto coinvolto un minorenne, il Movimento Mille Patrie propone al primo cittadino di «istituire con tempestività un osservatorio permanente comunale sulla qualità della vita dei bambini e degli adolescenti nella nostra Città.

nn

L’osservatorio – secondo il punto di vista del Movimento – potrebbe tornare utile nello svolgere funzioni consultive e propositive per tutto ciò che attiene il settore dell’infanzia e dell’adolescenza. Una sede collegiale che consentirebbe la partecipazione dei cittadini e delle associazioni di volontariato per costruire, a supporto e in collaborazione con l’amministrazione comunale, percorsi e iniziative volte al miglioramento della qualità della vita dei bambini e degli adolescenti nella città di Corato.

nn

In modo particolare l’osservatorio permanente comunale dovrebbe avere il compito di promuovere studi e analisi sulla condizione dell’infanzia e della adolescenza nella città di Corato; reperire informazioni ed acquisire tutti gli elementi di conoscenza riguardanti iniziative ed esperienze compiute nel settore dei minori a livello locale, nazionale ed internazionale; contribuire alla formazione del programma di interventi e servizi dell’amministrazione comunale nel settore specifico; proporre iniziative promozionali, educative, ricreative a favore di bambini e adolescenti; elaborare contributi utili al miglioramento della qualità della vita dei bambini e degli adolescenti; favorire il collegamento tra l’attività del mondo del volontariato e l’iniziativa pubblica nel settore specifico».

n

domenica 26 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:48)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

Questa iniziativa mi fa ricordare i decenni passati, quando si istituivano a profusione delle commissioni per studiare o risolvere qualunque cosa. Non si può trasformare una società che non possiede più le basi e la volontà di cambiare.