Politica

L’olio di Coratina a “Golosaria”, il Comune invita le aziende a partecipare

La Redazione
Golosaria
Il Comune sosterrà solo le spese relative all'utilizzo dell'area espositiva. Nel caso in cui arrivino più di quattro richieste, saranno valutate in ordine di arrivo
scrivi un commento 618

A "Golosaria" Corato arriva con l'olio. Il Comune sta infatti raccogliendo manifestazioni di interesse per la partecipazione alla rassegna del sistema qualitativo italiano che si terrà dal 5 al 7 novembre al Centro Milano Congressi.

nn

"Golosaria" è l’evento dedicato alla cultura del gusto e dei territori, rivolto principalmente agli appassionati di turismo enogastronomico e nuclei familiari attenti alla qualità della vita, ai ristoratori e titolari di botteghe del gusto, enoteche, ed ancora a buyer e selezionatori, giornalisti, blogger, opinion leader e opinion maker.

nn

L’edizione dello scorso anno ha registrato la presenza di 300 espositori suddivisi nelle diverse categorie merceologiche di prodotto, con un’affluenza di 20mila visitatori nelle tre giornate. Per l’edizione 2016, a seguito di un accordo con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, le aziende provenienti dai territori soci saranno collocate in un’isola tematica con al centro il prodotto olio Evo e le conserve ad esso strettamente legate.

nn

L’area “Città dell’Olio”, unica area all’interno dell’intera manifestazione dedicata al mondo olio di oliva, sarà un’isola espositiva di circa 200 mq con un allestimento personalizzato accattivante e suggestivo. Visti i risultati ottenuti nelle ultime edizioni, il Comune di Corato ha deciso di partecipare alla rassegna per promuovere il proprio territorio, le sue eccellenze enogastronomiche ed in particolare l'olio da Cultivar Coratina, dando la possibilità alle aziende produttrici di parteciparvi.

nn

«Si invitano le aziende interessate – scrivono dal Comune – ad inviare una manifestazione di interesse tramite pec all’indirizzo di posta elettronica egov.corato@cert.poliscomuneamico.net entro e non oltre il 31 ottobre prossimo. Nel caso in cui il numero di richieste sia superiore a quattro, saranno valutate in ordine di arrivo».

nn

Il Comune sosterrà solo le spese relative all’utilizzo dell’area espositiva, tutto il resto sarà a carico delle aziende partecipanti. Per informazioni è possibile rivolgersi alla dottoressa Berardi presso l’ufficio agricoltura, in via Gravina: 0809592430, luisamaria.berardi@comune.corato.ba.it.

n

giovedì 27 Ottobre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 22:42)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti