Politica

Nasce “Altra Corato”, un nuovo «movimento civico autonomo»

La Redazione
Il logo di Altra Corato
Il movimento nasce come «strumento organizzativo più duttile ed efficace all'azione sul territorio» scrivono da Altra Destra
11 commenti 920

È nato “Altra Corato”, un «movimento civico autonomo» presieduto dall’avvocato Giuseppina Grilli. Al suo fianco Luca Cifarelli in qualità di segretario.

nn

Il movimento nasce come «strumento organizzativo più duttile ed efficace all’azione sul territorio» scrivono da Altra Destra. Una scelta derivata dal «costante interesse a esprimere i bisogni e le istanze dei cittadini» e dalla volontà di «partecipare in modo attivo e dinamico alla vita amministrativa e politica della città di Corato».

nn

I membri del direttivo di Altra Destra, insieme ai simpatizzanti, «hanno dato vita ad una transizione verso un soggetto politico nuovo ma in completa continuità con il metodo operativo di sempre». Il nome del movimento «è evocativo e in linea con lo spirito che anima i suoi componenti».

n

martedì 18 Ottobre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 23:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

Auguro a Pina e Luca il successo che il loro entusiasmo si merita, ma avrei visto sinceramente meglio uno sforzo maggiore, in modo da uscire da un ambito cittadino insufficiente, secondo me, a dimostrare le loro potenzialità e le migliori prospettive. Ho sempre deplorato la mancanza di volontà del meridione nel voler creare un veramente innovativo soggetto locale, proiettato a livello nazionale, con persone che togliessero agli uomini del nord l’esclusività politica, rendendo invece il sud, un patetico e passivo esecutore di ordini. Evidentemente non ci si sente capaci. Ma proprio per questo non si dovrebbe nemmeno, per coerenza, andare a votare per le “politiche”… E invece eccoli lì (astenuti coscienti a parte), in “gioiosa” fila, a dare il proprio voto ai partiti maggiori di Grillo, Salvini, Berlusconi, Renzi. Comunque, se si dovesse cambiare idea…

Etto Luke
Etto Luke
7 anni fa

altra che? mi scusi ex assessore luca ma dopo aver ammininistrato tanti anni perché non lascia spazio ai giovani? mica la parola altro mica può cancellare la politica trita e ritrita…mi scusi ma….

Il top gan
Il top gan
7 anni fa

effettivamente il partito di sveva belviso è stato un flop….non poteva ritornare in forza italia con i lealisti ?

Decimo Meridio
Decimo Meridio
7 anni fa

scalerà o non scalerà?

Leanza
Leanza
7 anni fa

mi scusi consigliere Luca altra corato intende allearsi con quel che rimane del cantiere? buona giornata…

Raffy Carro
Raffy Carro
7 anni fa

Ma da quel giorno non l’ho visto proprio più Luca, Luca, Luca, Luca
Cosa ti è successo Luca, Luca, Luca, Con chi sei adesso Luca, Luca, Luca,
Non si saprà mai!

Lina Plasti
Lina Plasti
7 anni fa

cosa significa più duttile che la politica è diventata un pongo? come mai la parola destra non compare più? ha abbandonato i suoi amici di sempre?

Relly BellY
Relly BellY
7 anni fa

altra corato all’opposizione extra consiliare? o posizione ambigua? buon pomeriggio

Luca Cifarelli
Luca Cifarelli
7 anni fa

Buon pomeriggio, mi chiedevo fino a quanti commenti può arrivare a postare la stessa psicopatica persona (che conosco benissimo) sotto nomiglioli diversi? Ovviamente non mi riferisco all’amico Salvatore Di Gennaro al quale va tutta la mia stima e amicizia.

Luigi Mazzillo
Luigi Mazzillo
7 anni fa

Profondamente deplorevole è la critica insulsa e senza costrutto scritta per di più da gente (uno o diversi..non importa) che si nasconde dietro falsi profili…..come siamo messi male….

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

Ringrazio e ricambio Luca. La politica, percepita nei vari commenti, viene intesa come un “facile gioco”: in Italia, in settant’anni di democrazia, non siamo riusciti a riscattarci da secoli di sudditanza verso capi singoli o Paesi più prestigiosi (il viaggio di Renzi negli USA, testimone della nostra apprezzata docilità e della mancanza di qualunque “distinguo” sulla politica estera americana, ne è la prova). In questo patetico vuoto, bisogna avere considerazione per chi si impegna politicamente, anche se non si è d’accordo sul suo operato, specie quando, nel criticare in modo puramente distruttivo, ci si limita a stare a “guardare alla finestra”. Se uno creasse un qualcosa, non potrà che ottenere la mia ammirazione, pur solamente per l’impegno profuso. Poi si potranno anche fare commenti sull’opportunità o meno dell’operazione…