Politica

«Situazione di degrado al cimitero». Il video di denuncia di quattro movimenti politici

La Redazione
close
«Situazione di degrado al cimitero di Corato». Il video di denuncia di quattro movimenti politici
«Il nostro invito all'amministrazione comunale è di mettere da parte "manie di protagonismo" e mirare ad interventi sostanziali» scrivono Forza Italia, Noi con Salvini, Terra Nostra e Scelta Italia
1 commento 2256

«Situazione di abbandono e degrado. Moltissime carenze, alcune molto gravi». Lo denunciano i partiti Forza Italia, Noi con Salvini, Terra Nostra e Scelta Italia dopo un sopralluogo nell’area cimiteriale coratina. Telecamere puntate verso la manutenzione del verde, delle strutture e dei servizi.

«Non ci resta che prendere atto di come l’amministrazione comunale non si mostri all’altezza neanche della gestione del Cimitero – scrivono – uno dei luoghi a cui tutti i cittadini sono legati dal momento che vi riposano in pace i loro cari defunti. Questa è un’attività che dovrebbe essere all’ordine del giorno anche del più piccolo e povero dei Comuni. Qui a Corato sembra che ci si limiti ad effettuare i minimi interventi di manutenzione ordinaria soltanto a fine ottobre di ogni anno, per dar modo ai frequentatori meno assidui di pensare che la struttura sia ben tenuta».

«Il nostro invito al sindaco e all’amministrazione comunale – concludono – è quello di mettere da parte “manie di protagonismo” (cui sembrano essere sempre più affetti), e mirare ad interventi sostanziali. Non pensare solo a ciò che possa costituire e creargli più vetrina e notorietà e quindi a ciò che più “appare”, ma a ciò che più serve, è più urgente e di vitale importanza per la comunità».

domenica 6 Marzo 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 12:48)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco tandoi
francesco tandoi
8 anni fa

Chissà perché il cimitero non è mai interessato a nessuno, solo adesso in fase di guerre politiche qualcuno tira in ballo il cimitero . Che c’è stiamo creando nuove coalizioni? E poi? Tutto svanisce nel nulla!!!