Cultura

“Orlandiade”, il romanzo di Pino Picca arriva nelle Vecchie Segherie di Bisceglie

La Redazione
Pino Picca
L'autore coratino domani - martedì 26 giugno - alle 19 sarà accompagnato da Fabiano Di Lecce con gli attori della compagnia teatrale "Fagipamafra" e da Aldo De Palma con gli M&Ms
scrivi un commento 695

Il bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie farà spazio a Pino Picca e al suo romanzo “Orlandiade”.

L’autore coratino domani, martedì 26 giugno, alle 19 sarà accompagnato da Fabiano Di Lecce con la collaborazione degli attori della compagnia teatrale “Fagipamafra” che interpreteranno alcuni passi del romanzo e da Aldo De Palma e gli M&Ms che suoneranno dal vivo dei pezzi inediti.

Il libro
Un trentenne emotivamente fragile ed insicuro, dominato dal suo ego infantile, affetto da quella sindrome di Peter Pan comune a molti suoi coetanei.

Orlando vive nel rimpianto di non essere riuscito, finché il padre era in vita, a rivolgergli quel “ti voglio bene” che ora riecheggia incessantemente nella sua coscienza trovandosi, in più di una occasione, sul punto di esplodere in un grido liberatorio, quasi taumaturgico.

La storia di Orlando, tutta impostata attorno a quest’intima tensione verso il ricongiungimento ideale con la figura paterna, costringe il lettore a rimanere sospeso in un luogo virtuale a metà strada tra il sogno e la realtà.

lunedì 25 Giugno 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 12:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti