Cultura

“Pan”, Monica Tommasicchio porta all’Oriani il “racconto di una vita”

La Redazione
Monica Tommasicchio
Giovedì 19 aprile, a partire dalle 18, l'autrice lo presenterà insieme alla docente Maria Rosaria Bellucci
scrivi un commento 1070

Arriva nell’Agorà del liceo “Oriani” il nuovo libro di Monica Tommasicchio, “παv, racconto di una vita”. Giovedì 19 aprile, a partire dalle 18, l’autrice lo presenterà insieme alla docente Maria Rosaria Bellucci.

Ad introdurre la serata sarà Angela Adduci, dirigente dell’Oriani-Tandoi che insieme all’associazione culturale “Cataldo Leone”, ha organizzato l’iniziativa. Allieteranno la serata le note del pianoforte di Luigi Palumbo e la lettura interpretativa di Claudia Lerro e Vincenzo Losito.

Monica Tommasicchio
All’anagrafe Filomena Tommasicchio. È docente di lettere presso il liceo artistico “Federico II stupor mundi” di Corato. Dopo avere conseguito nel 1994 la laurea in lettere classiche, indirizzo storico-archeologico presso l’Università degli Studi di Bari e l’abilitazione all’insegnamento del latino e greco, ha frequentato il corso di specializzazione Ssis per il sostegno psicopedagogico agli alunni diversamente abili.

È stata questa una grande opportunità che ha contribuito ad arricchire la propria sensibilità e capacità empatica con l’altro. Da sei anni svolge, nella scuola in cui insegna, la funzione di referente-teatro e di referente per la dislessia; è socia dell’Adisco e dell’associazione culturale “C. Leone”. Organizzare eventi culturali è la sua passione perché ritiene che diffondere la “Conoscenza e il Sapere” sia una meravigliosa missione.

martedì 17 Aprile 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 15:54)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti