Cultura

“Il vuoto dentro”, una storia a doppia mandata

La Redazione
Giacomo Balzano
Il libro che si muove sullo sfondo della città di Bari e del suo mare sarà presentato oggi, alle ore 19, nella libreria Secopstore, in via Mercadante 9
scrivi un commento 331

«L’insondabilità dell’animo umano ha strade percorribili e può essere superata. Di sicuro ci vogliono mani esperte, ma si può giungere al bandolo della matassa che stritola mente e cuore». È quanto propone il percorso esistenziale del romanzo “Il vuoto dentro” (Besa 2016) dello psicanalista Giacomo Balzano, già autore di diversi libri.

Una storia a doppia mandata, un ragazzo e un uomo, paziente il primo e suo analista il secondo, due esistenze stritolate dalla morsa del vuoto dentro, due solitudini che impareranno a guardarsi, a conoscersi, a fidarsi l’uno dell’altro. Imparando a ritrovare sé stessi.

Il libro che si muove sullo sfondo della città di Bari e del suo mare, sarà presentato oggi alle ore 19 nella libreria Secopstore, in via Mercadante 9.

L’incontro, organizzato dall’associazione culturale Fos e coordinato da Raffaella Leone, vedrà l’intervento di Antonio Montrone, presidente del Forum degli Autori di Corato, e la sottolineatura musicale a cura di Giuseppe Di Bisceglie.

venerdì 16 Marzo 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 17:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti