​La narrazione attraversa ben due secoli di storia, in un panorama che va dall’inizio dell’Ottocento fino al Novecento

“Darei la vita”: le donne di Cinzia Tani, da ombre a muse ispiratrici

La scrittrice e presentatrice televisiva sarà a Corato domenica 28 gennaio. Dalle 18.30 dialogherà con la libraia Giada Filannino nella sala conferenze della biblioteca comunale

Cultura
Corato lunedì 22 gennaio 2018
di La Redazione
Cinzia Tani
Cinzia Tani © n.c.

Si dice spesso che “dietro ogni grande uomo ci sia una grande donna”. Partendo da qui Cinzia Tani, con il suo libro “Darei la vita”, rende omaggio alle donne ombra, restituisce una nuova luce al loro ruolo di compagne, di muse ispiratrici.

Grazie alla collaborazione fra il Presidio del Libro guidato da Angela Pisicchio, la Libreria Ambarabacicicocò e le associazioni di Rete Attiva e Fidapa, la scrittrice e presentatrice televisiva sarà a Corato. Domenica 28 gennaio, dalle 18.30, Cinzia Tani dialogherà con la libraia Giada Filannino nella sala conferenze della biblioteca comunale.

La sua narrazione attraversa ben due secoli di storia, in un panorama che va dall’inizio dell’Ottocento fino al Novecento. Edito da Rizzoli, il libro narra storie di donne che hanno avuto un ruolo importante, spesso determinante, nella vita degli uomini con i quali hanno condiviso, in alcuni casi, non solo la vita sentimentale ma anche quella professionale.

Nei profili tratteggiati dalla Tani ci sono vite, a volte drammatiche: «Un libro che non è un riassunto di avvenimenti, non è un romanzo, è un insieme di emozioni e vicissitudini che scalderanno il cuore e che colpiranno, al tempo stesso, come una raffica di vento artico».
Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • salvatore di gennaro ha scritto il 22 gennaio 2018 alle 08:55 :

    "Dietro ad ogni grande uomo c'è sempre una grande donna": è un aforisma veritiero. Infatti i "grandi" uomini, le mogli se le sanno scegliere... Rispondi a salvatore di gennaro