Il libro

​Momenti (di vita): poesia, pensieri e liriche nel nuovo libro di Antonio Montrone

Stasera la prima presentazione del libro, edito Secop Store, a cura della Fidapa - Sezione di Corato, Trani e Andria in collaborazione con l’Associazione Musicale “Domenico Sarro” e il Forum degli Autori

Cultura
Corato domenica 10 dicembre 2017
di La Redazione
La locandina
La locandina © n.c.

Esiste un tempo per tutto. Per essere assolutamente felici, o almeno credere di esserlo, per essere titubanti e dubbiosi, per essere arrabbiati o tremendamente tristi. Ogni momento è necessario e breve, eppure a volte sembra infinito.

È questo lo spirito che anima le pagine dell’ultimo libro di Antonio Montrone, scrittore, poeta e saggista, ma anche attore e registra teatrale, attualmente presidente del Forum degli Autori di Corato. Numerosi sono i riconoscimenti ottenuti in ambito culturale da questo ecclettico uomo di cultura insignito, nel 2014, dell’onorificenza dell’Ordine di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Ogni frammento di tempo contenuto nella sua ultima pubblicazione testimonia, come annunciato dall’autore nella prefazione, «la voglia di mettere insieme le pause dell’anima della mia esistenza e delle esperienze che, per il tramite di essa, ho potuto annoverare dentro di me».

Un percorso di vita che si è tramutato in arte, musica e poesia e che, in linea con il tema nazionale Fidapa, “La creatività femminile, la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico. Obiettivi e progetti”, è stato adottato dalle sezioni di Corato, Trani e Andria.

La prima presentazione ufficiale del libro, ancora fresco di stampa, è stato affidato, infatti, alle tre sezioni locali della Fidapa, presiedute nel biennio 2017-2019 da Maria Francesca Casamassima (Corato), Gilda Caruso (Trani) e Maria Michele Bevilacqua (Andria), in collaborazione con l’Associazione “Domenico Sarro” e il Forum degli Autori.

L’evento sarà moderato da Franco Tempesta ed intervallato dalle relazioni di Grazia Talia Calvi. Readers della serata saranno Teresa Debenedittis e Antonio Porcaro, a cui si assoceranno le dolci melodie cantate da Carmelania Bracco, Gabriella Contento, Cristina Di Meo.

L’evento si terrà a Trani, presso la sede dell’Associazione “Domenico Sarro” (corso Vittorio Emanuele, 188), oggi a partire dalle ore 18.30.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette