Una iniziativa del Forum degli Autori: “Poesia sotto le stelle”

Domenica “Un verso tira l’altro”, alla scoperta dei poeti dimenticati

L’appuntamento è alle 19, nel cortile del Comando della stazione dei Carabinieri (corso Cavour)

Cultura
Corato venerdì 15 settembre 2017
di La Redazione
poesia
poesia © n.c.

Domenica prossima, 17 settembre, l’associazione culturale Forum degli Autori darà vita alla terza edizione di “Un verso tira l’altro. Poesia sotto le stelle”.

L’appuntamento è alle 19, nel cortile del Comando della stazione dei Carabinieri in corso Cavour: un luogo per cui dire «grazie per la gentile accoglienza» scrivono gli organizzatori.

La serata, che gode del patrocinio del Comune di Corato, nasce con l’ambizione di condividere la passione per la cultura e la letteratura, alla scoperta di poeti poco noti ma che hanno certamente solcato la storia letteraria del nostro paese.

A firmare la regia della manifestazione è il presidente del Forum degli Autori, Antonio Montrone. I soci Annunziata Bevilacqua, Benedetta Caterina, Vito De Leo, Federico Lotito, Domenico Mazzilli e Angela Strippoli proporranno un suggestivo reading poetico.

Prenderanno parte a “Poesia sotto le stelle” anche Federica Bucci, Teresa De Benedittis, Antonio Porcaro e Mariella Sivo che, nella declamazione dei componimenti poetici, si alterneranno alle esibizioni poetiche in musica ad opera dei maestri Giuseppe Di Bisceglie alla tastiera e Giancarlo Dipierro alla chitarra classica. Condurrà la serata la Tiziana Di Gravina.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette