Cultura

Tina Rutigliano e Alberto Tarantini a ​”Libri nel Borgo Antico”

La Redazione
Alberto Tarantini
Questa sera alle 20.40 in chiostro Santa Croce, Tina Rutigliano presenterà il libro "Lo scrigno delle donne". Domani, invece, Alberto Tarantini illustrerà, in via Marconi alle 19, la silloge "La sfida del geco"
scrivi un commento 797

Due autori coratini a “Libri nel Borgo Antico”, la rassegna letteraria promossa dall’associazione “Borgo Antico” iniziata ieri a Bisceglie e giunta all’ottava edizione.

Sono Tina Rutigliano e Alberto Tarantini, presenti in due dei 150 incontri con l’autore partiti ieri e in programma fino a domani.

Questa sera alle 20.40 in chiostro Santa Croce, Tina Rutigliano presenterà il libro “Lo scrigno delle donne”. Si tratta di un testo nato grazie allo “scrigno”, una scatola posizionata in dieci librerie italiane in cui per circa un anno tante donne hanno depositato lettere, pagine di diario, racconti, poesie, paure e aspirazioni. Il libro è un vero e proprio viaggio nella quotidianità al femminile.

Domani, invece, Alberto Tarantini, presenterà in via Marconi alle 19, la silloge “La sfida del geco” (edizioni Secop), frutto della ricerca, da parte dell’autore, di un confronto continuo col mistero della vita e della morte.

Negli anni “Libri nel Borgo Antico” ha accolto oltre mille tra scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici, politici e rappresentanti delle istituzioni, tutti accomunati dall’aver pubblicato almeno un libro in Italia.

Durante la rassegna i dialoghi con gli ospiti iniziano alle 18 nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medievale di Bisceglie. In serata, dalle 20 a mezzanotte, sul palco di piazza Castello, scelta quest’anno come piazza principale, si alternano i personaggi di maggior successo e richiamo nazionale.

Per il programma completo di “Libri nel Borgo Antico” e per l’elenco degli autori e dei moderatori dei singoli dialoghi, è possibile consultare il sito web della manifestazione www.librinelborgoantico.it.

sabato 26 Agosto 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 5:33)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti