Cultura

“Gli Innocenti”, quando due creature ferite si incontrano

La Redazione
Paola Calvetti
L'autrice Paola Calvetti dialogherà con la libraia Giada Filannino. In programma anche gli interventi musicali di Niccolò e Alessandro Fiore
scrivi un commento 306

Ancora un libro da scoprire per il Rotary Club di Corato e la Libreria Ambarabacicicocò. Domani, 21 giugno, alle 20 nel cortile di Palazzo Gioia sarà la volta del volume “Gli Innocenti” di Paola Calvetti, edito da Mondadori.

L’autrice dialogherà con la libraia Giada Filannino. In programma anche gli interventi musicali di Niccolò e Alessandro Fiore.

Paola Calvetti, giornalista e scrittrice, torna a Corato con il suo ottavo romanzo “Gli innocenti” (Mondadori, 2017), una storia molto intensa, che ruota attorno a tre temi importanti: l’amore, la musica, l’abbandono.

“Gli innocenti” è la storia di due creature ferite che si incontrano e da subito si rivelano l’uno all’altra. Jacopo e Dasha si amano, provano dolore, soprattutto suonano insieme. La musica diviene un modo per parlarsi, per comunicare, un collante che permette loro di vivere, di non sentirsi più soli.

«Ma l’amore è sempre salvifico? – si chiedono gli organizzatori – Scopriremo le luci e le ombre dei due personaggi dipinti magistralmente dalla penna di Paola Calvetti attraverso la lettura di alcune delle più belle pagine del romanzo e l’accompagnamento musicale di Alessandro e Niccolò Fiore».

martedì 20 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:36)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti