Cultura

Euterpe, il concorso internazionale slitta ad ottobre

La Redazione
Euterpe
Intanto record di iscrizioni per l'Euterpe best music school 2017 che si terrà in città dal 10 al 12 maggio. Quest'anno si è registrato un incremento di quasi il 30% rispetto allo scorsa edizione
scrivi un commento 273

Ritorna anche quest’anno il prestigioso appuntamento con il concorso internazionale di musica “Euterpe”.

Il concorso, che si avvale della direzione artistica del maestro Francesco De Santis, è promosso dall’omonima associazione culturale musicale “Euterpe” con il patrocinio e contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Corato, dell’assessorato al Mediterraneo Cultura e Turismo della Regione Puglia, del Parco nazionale dell’alta Murgia, del Rotary Club Corato, della Fondazione Puglia con il supporto di alcuni sponsor.

Novità di questa edizione è lo spostamento ad ottobre della sezione Internazionale del concorso, mentre dal 10 al 12 maggio si terrà la sezione nazionale dedicata alle scuole presso l’Astoria Palace in via Castel del Monte.

Ancora una volta il Concorso Euterpe riesce a veicolare nella nostra città numerosi partecipanti ed accompagnatori. Infatti quest’anno si è registrato un incremento di quasi il 30% rispetto allo scorso anno.

Oltre 600 i giovani musicisti che si confronteranno nelle sezioni di solisti di pianoforte, archi, fiati, chitarra, percussioni, musica da camera, cori e orchestre.

Proprio quest’ultima sezione sarà particolarmente interessante per la presenza di ben 12 orchestre di cui tre provenienti dalla Sicilia, due dalla Toscana ,dal Molise e ovviamente dalla Puglia.

Come sempre tutte le esecuzioni saranno pubbliche. Sul sito www.concorsoeuterpe.it è disponibile il calendario dettagliato e l’elenco dei partecipanti.

Numerosi i premi per i vincitori delle varie categorie, con Strumenti Musicali, Materiali didattici e buoni acquisto, diplomi, coppe, medaglie. Previsti anche diversi “Premi speciali”: Euterpe Best Music School 2017 alla scuola che raggiungerà il punteggio più alto e il premio per la didattica Euterpe Best Music Theacher 2017.

martedì 2 Maggio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti