Cultura

“Eros e Psiche”, primo reading poetico Fabulanova in-versus

La Redazione
"Fabulanova in-versus"
Tra i partecipanti anche i coratini Luisa e Francesco Varesano. L'evento si terrà il 12 febbraio alle 18.30 al Teatro del Carro in via Giovene a Molfetta
scrivi un commento 209

La poesia è, tra le produzioni letterarie, la più complessa in assoluto. Infinita ed essenziale al tempo stesso. È una freccia che raggiunge il cuore ed anima i sensi: non è ­la parola a creare la poesia, perché essa è arte, sin­estesia, oblio, melod­ia, immagini emotive, scandite da­l ritmo che termina i­n danza. La poesia è parola, ­la parola, nella poes­ia è arte. La poesia piace a tu­tti. Se non piace non­ è poesia.
n
nDa questa idea prende forma il progetto “Eros & Psiche”, le arti, la poesia, la poesia come miscela di arti, tema conduttore l'amore.
n
nNasce così il primo reading di componimenti inediti intitolato "Fabulanova In-Versus" sotto la direzione artistica di Antonella Puddu in collaborazione con Liliana Salerno, Fabulanova, il Carro dei Comici e un cast denso ed intenso di artisti.
n
nTra questi anche i coratini Luisa e Francesco Varesano. Gli altri poeti sono Luigi Armentano, Pietro Casella, Luana Lamparelli, Antonella Puddu, Liliana Salerno, Musicisti Nicola Nesta, Shannon Anderson, Silvana De Palma, Pantaleo Annese. Come ballerini, ecco Vincenzo de Pinto ed Helena de Pinto. Per i disegni, protagonista la stessa. Helena de Pinto. Attore burattinaio Pantaleo Annese.
n
nL’evento si terrà il 12 febbraio alle 18.30 al Teatro del Carro in via Giovene.

n

mercoledì 8 Febbraio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 16:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti