Cultura

In sala verde il “Graffito d’argento”

La Redazione
Poesia
I primi classificati di ogni sezione del concorso saranno premiati in sala verde sabato 29 ottobre alle 17
scrivi un commento 196

“Graffito d’argento”. Si chiama così il concorso nazionale di poesia nato grazie al gemellaggio stretto ad aprile 2016 tra l’associazione socio-culturale “Graffito d’Argento” di Pollena Trocchia (Napoli) e la Pro Loco “Quadratum”.

nn

Il concorso, giunto alla 24esima edizione, è un’idea di Annamaria Romano, presidente dell’omonima associazione. Raccoglie in cinque sezioni composizioni di poeti da tutto il territorio nazionale.

nn

C'è anche una finalità benefica: le due associazioni organizzatrici hanno devoluto le quote di partecipazione dei poeti alla Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori).

nn

Due le fasi di premiazione: la prima si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Pollena Trocchia il 15 ottobre. La seconda, che vedrà premiati i primi classificati di ogni sezione, si terrà in sala verde sabato 29 ottobre alle 17.

nn

Durante la cerimonia sono previsti interventi a cura degli alunni del plesso “Arbore”, Istituto Comprensivo Imbriani-Piccarreta, del Maestro Luigi Palumbo e di “Pulcinella Re di Napoli”.

nn

L’iniziativa ha come madrina Liliana De Curtis e gode del Patrocinio della Regione Campania, della Regione Puglia, del Comune di Pollena Trocchia e del Comune di Corato.

n

giovedì 27 Ottobre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 22:42)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti