Cronaca

Scuole superiori, nuova ordinanza: didattica a distanza al 75% in tutte le classi e ingresso alle 9

La Redazione
Coronavirus a scuola
In vigore dal 27 ottobre fino al 24 novembre​. La gestione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni dovrà essere modulata anche attraverso l'eventuale utilizzo di turni pomeridiani
2 commenti 19424

Il presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza numero 399 su ulteriori “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”. Qui il testo completo.n

«Ferma restando la sospensione delle attività didattiche “in presenza” in tutte le scuole secondarie di secondo grado limitatamente alle ultime tre classi del medesimo ciclo scolastico per il giorno lunedì 26 ottobre – si legge nell’ordinanza – con decorrenza dal 27 ottobre e fino al 24 novembre» il provvedimento dispone che:
n

    n

  1. «Le Istituzioni Scolastiche devono adottare, con il ricorso alle misure di flessibilità organizzativa di cui agli articoli 4 e 5 del D.P.R. n. 275/1999, per una quota non inferiore al 75%, la didattica digitale integrata in tutte le classi del ciclo della scuola secondaria di secondo grado, in modalità alternata alla didattica in presenza, modulando ulteriormente la gestione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni anche attraverso l’eventuale utilizzo di turni pomeridiani, e disponendo che l’ingresso non avvenga in ogni caso prima delle 9.
  2. n

  3. Le Istituzioni Scolastiche, nella loro autonomia, in attuazione e nei limiti di quanto previsto al precedente punto 1), individueranno per la restante quota in presenza, le misure che riterranno più idonee per l’utilizzo dei laboratori didattici ed altre attività in presenza o anche per l’attività in presenza di classi iniziali e terminali, nonché per l’attività di alunni con bisogni educativi speciali».
  4. n

domenica 25 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 19:20)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Felice 68
Felice 68
3 anni fa

Basta ca v deciditi ma volt a tant????????

Maria
Maria
3 anni fa

Ma non era più facile che le aziende che gestiscono i trasporti in comune mettessero a disposizione piu mezzi di trasporto per coprire il numero di abbonamenti dei studenti? Invece di mandare in caos le scuole e le famiglie per l'organizzazione?