Cronaca

Beccato a rubare nell’ufficio Siae, in carcere un 34enne

La Redazione
Beccato a rubare nell’ufficio Siae
I carabinieri hanno sorpreso l'uomo mentre era intento a rubare materiale elettronico di vario tipo: due computer, uno portatile e uno fisso, una stampante, materiale elettronico vario, orologi ed altro
1 commento 4309

È stato beccato con le mani nel sacco il ladro che, ieri mattina, stava “ripulendo” la sede coratina della Siae che si trova in via Caracciolo 76.

Grazie ad una segnalazione arrivata alla centrale operativa di Trani tramite il 112, i militari del Norm-Aliquota Radiomobile della Compagnia di Trani sono arrivati sul posto mentre il ladro – un giovane di 34 anni – si trovava all’interno dell’ufficio intento a rubare materiale elettronico di vario tipo. Dall’esterno erano evidenti i segni di effrazione sulla porta di ingresso dell’ufficio, sito al piano terra.

Secondo quanto comunicato dai carabinieri, il ladro avrebbe avuto il tempo di tornare più volte a casa per “mettere al sicuro” il bottino: grazie ad una immediata perquisizione, nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati i due computer della Siae, uno portatile e uno fisso, una stampante multifunzione, materiale elettronico vario, orologi ed altro materiale.

Un danno di circa 3mila euro, così come si evince dall’elenco del materiale rubato presentato dal responsabile dell’ufficio in fase di denuncia del furto.

Per il 34enne sono quindi scattate le manette con l’accusa di furto in flagranza aggravato e, su disposizione della competente autorità giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Trani in attesa di giudizio. Il materiale rubato è stato restituito all’ufficio Siae.

sabato 20 Ottobre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 6:38)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gianni novi
Gianni novi
5 anni fa

Perché non i nomi di chi è certamente colpevole come chi è sorpreso in flagrante?