Cronaca

Minacciati e derubati ogni giorno, anziani genitori chiamano la polizia: arrestato il figlio

La Redazione
Anziano
Con l'accusa di estorsione aggravata e continuata, lesioni, minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, l'uomo è stato condotto nel carcere di Trani
1 commento 5117

Erano stanchi e impauriti dalle minacce sempre più frequenti e violente che il proprio figlio rivolgeva loro ogni giorno. Per questo, la scorsa settimana, una coppia di anziani genitori ha chiesto l’intervento della polizia a seguito dell’ennesima lite furiosa. Con l’accusa di estorsione aggravata e continuata, lesioni, minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Trani. A firmare la convalida dell’arresto il pm di turno, De Luca. L’uomo, di circa quarant’anni, è affetto da disturbi mentali riconosciuti dalla Asl che gli consentono anche di percepire una pensione di invalidità.

Il fatto. Come accadeva ormai da giorni, l’uomo si è recato a casa dei suoi genitori e – non vedendo esaudita la sua ennesima richiesta di denaro – ha strattonato sua madre per rubarle la borsa ed è andato via. La donna, stanca della situazione ormai ingestibile, d’accordo con il proprio marito ha chiesto l’intervento di una volante della polizia. Giunti sul posto, gli agenti stavano acquisendo informazioni sul caso quando il 40enne – che da tempo non risiede più con i genitori – è tornato “a fargli visita”.

Inizialmente tranquillo nonostante la presenza dei poliziotti, pochi minuti dopo l’uomo è andato in escandescenza: ha sollevato un pesante piatto di vetro e ha minacciato di morte la madre e i presenti. Uno dei due agenti, per impedire che la donna potesse essere colpita, le ha fatto da scudo ed è rimasto ferito ad una spalla. Ne è scaturita una colluttazione e sono serviti diversi minuti per riuscire a bloccare il 40enne.

Necessario l’intervento degli operatori del 118 che hanno soccorso tutti i presenti: l’uomo è stato sottoposto a cure in grado di tranquillizzarlo; per i suoi genitori, a causa della violenza subita, i medici dell’ospedale hanno indicato una prognosi di alcuni giorni; per i poliziotti, che hanno riportato lesioni e contusioni, 15 giorni di prognosi.

sabato 20 Ottobre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 6:38)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Daniela Manzitti
Daniela Manzitti
5 anni fa

Di queste situazioni ce ne sono altre, e molte sono sotto gli occhi dei servizi sociali. Denunciare un proprio figlio è una decisione devastante, è qualcosa che ti toglie anni di vita. Mi auguro che quest'uomo lo capisca e si ravveda…